IN PREPARAZIONE ALLA NUOVA STAGIONE

L’inizio della nuova stagione è alle porte: tra meno di un mese (esattamente il 17 febbraio) ricomincerò con le gare prendendo il via alla Semana Valenciana, una corsa a tappe di quattro giorni.

Quest’anno per me ci saranno grandi novità infatti non solo correrò con la maglia iridata, che rappresenta la mia vittoria al mondiale, ma dopo sette anni debutterò in Spagna con una nuova squadra: la Trek Segafredo.

 

 

Sono molto contenta di far parte di questo team e aspetto con impazienza l’inizio delle competizioni! Per prepararmi al meglio quest’inverno ho cercato di non trascurare nessun dettaglio allenandomi sia in bicicletta che in palestra, inoltre sono stata dieci giorni in ritiro con la Trek-Segafredo durante i quali ho avuto la possibilità di accumulare tanti chilometri nelle gambe e di conoscere le mie nuove compagne di squadra, con cui mi sono trovata subito benissimo!

Durante l’inverno è anche particolarmente importante seguire una giusta linea nell’alimentazione: io per questo, da ormai qualche anno, sono seguita da una dietista e ho imparato che la cosa più importante è trovare il giusto equilibrio. Erica, la mia dietista, mi ha insegnato a variare molto sia nella scelta dei carboidrati: pasta, farro, orzo, pasta integrale, quinoa.., sia a scegliere frutta e verdura colorate e di stagione. Grazie a lei ho scoperto che nella mia colazione preferita non possono mancare le fette biscottate con ricotta e marmellata! Cerchiamo di adattare l’alimentazione di ogni giorno in base alla tipologia di allenamento, è sicuramente un lavoro impegnativo ma anche molto soddisfacente e grazie a questo metodo credo di essere migliorata molto.

Penso di aver lavorato bene durante questi mesi invernali e adesso ho ancora qualche settimana per poter rifinire la preparazione, poi bisognerà solo spingere a tutta sui pedali!

 

Condividi questo articolo

1 commento su “IN PREPARAZIONE ALLA NUOVA STAGIONE”

  1. Pingback: ELISA BALSAMO: TRE VITTORIE IN OTTO GIORNI! | Matrix fitness Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.