Martedì 22 Novembre abbiamo avuto il piacere e l’onore di partecipare all’evento organizzato da Raffaella Dallarda per la presentazione della sua guida E-SPAnsiva, edita da Forbes Italia & Robb Report.
Nella splendida cornice dell’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection, Raffaella ha presentato il suo incantevole tour tra le meraviglie del mondo delle SPA Made in Italy, accompagnata da un corollario di differenti forme di benessere a partire dall’accompagnamento musicale a 432Hz di Emiliano Toso e dagli interventi di medici, architetti ed esperti del settore.
E-SPAnsiva nasce dal viaggio ciclopico dell’autrice che, attraversando l’Italia e guidando per 80.000 km, ha creato la prima guida di SPA, indipendente, comunicativa e social, che espande informazioni, utilità, curiosità e trend, sulle 50 migliori SPA del nostro Paese.
Quest’opera è un vademecum basato sui valori di sostenibilità, accessibilità, inclusione e comunicazione nonché una testimonianza della vera cultura del benessere. Con questa guida Raffaella si pone l’obiettivo di aiutare sia i fruitori della Spa ad orientarsi nel mondo wellness, sia i gestori delle strutture attraverso capitoli dedicati a tutti quei settori che concorrono a realizzare una SPA destination.
Con le sue 352 pagine, E-SPAnsiva è una raccolta instagrammata di foto e video, con schede tecniche e highlights, consigli e trend sulle migliori 50 SPA, completato da QR Code e contenuti multimediali.
Racchiusa in uno scrigno di carta riciclata Fabriano, la guida invita a “seminare benessere” attraverso un segnalibro custodito tra le pagine, con filigrana di semi di margherita da piantare.
Chi è Raffaella Dallarda?
Milanese doc, nominata da Forbes 2022 tra le “100 Forbes Women italiane al comando di successo”, è Specialista e Blogger di Spa e Benessere. Insegnante di ruolo per 25 anni in una Scuola Primaria, nel 2020 è partita per il suo ciclopico viaggio alla ricerca dei migliori luoghi di benessere, nelle venti regioni d’Italia.
Fondatrice e CEO di Inspatime.com, Neuropata e Fisioterapista, con i suoi 20K follower su LinkedIn e più di 15K su Instagram, Raffaella sostiene la comunicazione di Spa Destination, Wellness Hospitality e aziende della Spa Industry, lavorando come Auditor di Spa.
Come Matrix siamo fieri di aver sostenuto questo progetto espansivo dedicato al mondo del benessere e di aver partecipato alla serata mettendo in premio 3 dei nostri prodotti Synca: NEKMO, IPUFFY e KITTA.
Un ringraziamento speciale a Raffaella Dallarda per averci coinvolti in questo splendido progetto e un sincero in bocca al lupo per il futuro della sua opera espansiva!