Elisa Balsamo: It’s time to restart!

Dopo tre settimane di riposo eccomi qui! Da pochi giorni ho ripreso gli allenamenti e ho iniziato la preparazione invernale.

Elisa Balsamo in vacanza

Dopo una stagione così lunga e intensa avevo davvero bisogno di un periodo di relax. Adesso sento di aver recuperato totalmente le energie e sono pronta ad affrontare i nuovi allenamenti. Credo sia fondamentale fissare alcune settimane di totale riposo perché da una parte il nostro corpo ha bisogno di rigenerarsi e dall’altra la nostra mente necessita di staccare e svagarsi. In queste settimane di vacanza mi sono potuta dedicare ai miei hobby e trascorrere molto tempo con la mia famiglia, inoltre ho avuto la possibilità di fare un bel viaggio in Egitto e godermi qualche giorno al mare!Elisa con Connexus Home Matrix

Lunedì scorso ho ricominciato gli allenamenti e, dato che le prime competizioni saranno a febbraio, ho tempo per riprendere con calma e creare delle buone basi che serviranno poi per tutto l’anno. Così in questo periodo mi sto dedicando principalmente alla palestra e ai lavori di forza, aggiungendo anche alcune uscite in bicicletta. Gli esercizi in palestra sono importanti sia per bilanciare arti superiori, tronco e arti inferiori sia per iniziare a rafforzare di nuovo le gambe con della forza, quindi alterno esercizi a corpo libero ad alcuni lavori con il bilanciare e i pesi. Anche le uscite in bici sono importanti per iniziare a lavorare sulla resistenza che nelle gare su strada di inizio stagione sarà fondamentale, infatti le classiche di primavera sono piuttosto lunghe con chilometraggi che arrivano ai 150/160km. Inoltre, dopo essermi riposata, mi sento molto energica e motivata per affrontare la prossima stagione!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.