JOHNSON HEALTH TECH E LA SOSTENIBILITA’

JOHNSON HEALTH TECH Italia Spa e 4ENERGY INSIEME PER L’AMBIENTE

Fedele alla nostra natura pioneristica del settore, come Johnson Health Tech adottiamo da sempre notevoli misure di sostenibilità che si sono radicate nella cultura della nostra azienda. Noi cerchiamo di capire e migliorare il nostro impatto sull’ambiente, sia locale che globale, e sulle persone.
Ed è proprio in quest’ottica che abbiamo da poco installato nella filiale italiana con sede in Ascoli Piceno, un impianto fotovoltaico di 60 kW composto da ben 160 moduli che porteranno ad un risparmio energetico di circa a 60.100kWh. Il tutto è frutto di una collaborazione con 4Energy, azienda italiana leader nel mercato dell’energia rinnovabile, che ha installato moduli LongiSolar e inverter Huawei di ultimissima generazione.

 
Pannelli solari presso la sede JHT Italia Spa di Ascoli Piceno

Ma il ns impegno per la sostenibilità si riversa in tanti altri campi:

I NOSTRI PRODOTTI
Per diminuire l’impatto delle spedizioni dei nostri prodotti abbiamo ridisegnato i tapis roulant professionali nel 2008. Il nuovo modello pesa meno del 23% rispetto al suo predecessore e ha un peso di spedizione inferiore del 52% con la conseguente diminuzione dell’uso di carburante. Matrix è stato anche il primo a presentare l’attrezzatura cardio fitness auto alimentata con display integrati da 15” touchscreen. I nostri tapis roulant professionali, rispetto alla maggior parte dei concorrenti, comportano realmente una riduzione nel consumo di energia, il che suggerisce che i club – usando i nostri prodotti – possono risparmiare notevolmente sui costi dell’energia elettrica.

IL NOSTRO PIANETA
Grazie ad una collaborazione con partner locali il 100% del polistirolo posseduto viene riciclato e trasformato in nuovi beni vendibili. Questo significa tonnellate di rifiuti in meno nelle discariche. Non importa da dove operiamo, siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi di preservare le nostre risorse naturali, sia riducendo il consumo di energia che proteggendo le nostre risorse idriche o riutilizzando dei materiali di scarto.

I NOSTRI STABILIMENTI
La nostra sede negli Usa è circondata di vegetazione autoctona, stagni e un sito di gestione delle acque piovane. Costruita con lucernari per catturare la luce naturale, l’intera struttura è stata progettata gettando un occhio alla tutela dell’ambiente e la soddisfazione degli occupanti.

LA NOSTRA GENTE
Supportiamo i nostri dipendenti e i nostri partner in tutto il mondo, contribuendo anche alle organizzazioni di costruzione di comunità locali. Li incoraggiamo a compiere cambiamenti incrementali per migliorare i nostri prodotti tutelando al contempo il nostro pianeta e i suoi abitanti.
Teniamo al benessere dei nostri dipendenti: all’interno della JHT offriamo loro la possibilità di praticare attività fisica nelle palestre aziendali e di svolgere lezioni con trainer specializzati più volte alla settimana.

Show room JHT Italia spa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *