CON FORZA E DETERMINAZIONE VERSO NUOVI OBIETTIVI: Elisa Balsamo

Spesso gli atleti si allenano mesi e mesi per un unico obiettivo o per un gruppo di gare concentrate in un breve periodo.

Non è facile seguire la preparazione giusta ed essere sicuri di arrivare nella massima forma proprio in quei giorni, perché il nostro corpo non è una macchina e non si hanno certezze matematiche.

La cosa più importante è imparare a conoscere il proprio fisico e seguire quelle abitudini che in passato si sono rivelate vincenti!

Un altro fattore fondamentale è la tranquillità mentale, per me la cosa più importante è cercare di non accumulare stress e mantenere la concentrazione sul proprio obiettivo senza lasciarsi distrarre da inutili pressioni.

Anche i giorni prima della gara sono molto importanti, solitamente sono giorni di scarico e quindi si ha tempo per rilassarsi e recuperare le energie in vista del grande appuntamento!

La vera forza di un atleta non è solo andare forte, ma anche saper resistere mentalmente e andare oltre le difficoltà che si presentano durante il percorso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *