A Milano ultima tappa del tour dedicato alla prevenzione della salute maschile.

Con la tappa di Milano (30 ottobre-2 novembre), si è conclusa la prima edizione del tour dedicato alla prevenzione della salute degli uomini, ideato da Fondazione Umberto Veronesi insieme a Fiat Chrysler Automobiles (Fca), con il contributo scientifico di Fondazione SIU Urologia Onlus e la partnership di Matrix Fitness Italia.

Fitness e salute

Oltre 1.000 i consulti forniti nelle 11 città toccate dall’iniziativa: Torino, Verona, Genova, Firenze, Bologna, Pescara, Lecce, Roma, Napoli, Palermo e, per l’appunto, Milano.

Positivo può dunque definirsi il bilancio della prima iniziativa di piazza legata al progetto SAM – Salute al Maschile, volta a raggiungere attivamente gli uomini.

Per il prossimo anno si pensa di raggiungere altre città per essere vettori e promotori di azioni che favoriscono il benessere concreto delle persone».

Il progetto è stato possibile grazie al contributo scientifico di Fondazione SIU Urologia Onlus.

Fitness e salute

Più dell’80 per cento delle persone salite a bordo dei veicoli non si è mai sottoposto a una visita urologica e meno del 30 per cento conosce la funzione della prostata. Eventi come questo servono ad avvicinare l’urologo all’uomo, a fare in modo che il rapporto diventi continuativo e a far conoscere la prevenzione a tutte le età.

fitness e salute

Matrix Fitness Italia ha messo a disposizione del tour due Training Cycles per far passare il messaggio che una sana attività fisica aiuta a prevenire problematiche di salute e garantisce un miglior benessere.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *