Matrix a Rimini Wellness 2017: Connected Solutions

Noi non vogliamo confinare il Club all’interno di un sistema proprietario dove è relegato a un ruolo marginale. Noi vogliamo dare la possibilità al Club di diventare SMART.

Il Club deve essere “intelligente”, il centro di un sistema nervoso che utilizza tutte le connessioni possibili per poter abbattere le barriere dei propri muri. Il Club Smart nella filosofia MATRIX CONNECTED SOLUTIONS è un luogo in cui il trainer è centrale e le attività dei clienti possono svolgersi in ogni luogo.

Non è importante se il cliente si allena out-door, in casa, in hotel o in un altro luogo: le integrazioni effettuate grazie a Sportrick (primo software per il vero Social Business) danno la possibilità di seguirlo e dargli tutto il supporto necessario.

MYZONE consente di monitorare l’allenamento in ogni luogo lavorando su un parametro veramente oggettivo ovvero, il battito cardiaco.

Le App tengono in contatto il cliente con il suo trainer, dando la possibilità di aggiornare i programmi di allenamento: tutti dati che potranno essere analizzati in tempo reale.

Matrix inoltre vi porterà nel nuovo mondo dei format Compound; finalmente potrete avere un supporto alla realizzazione di Club modulare e al passo con il futuro. Vere opportunità di business che si chiamano: Energy Out Compound ™ con MX4, Energy In Compound ™ con IN-TRINITY, Sport Performance Compound™.

Ma il mercato dove sta andando?

E’ una domanda lecita e si può dire che la tendenza dei Club Boutique, ovvero i Club di nicchia con proposte specializzate, sta prendendo sempre più piede.

Il sistema spesso è quello del “pay per use” e l’utente è un utente con esperienza e che ha necessità di avere una proposta adattata alle esigenze di alta performance e soddisfazione. Matrix è presente con linee di prodotto in grado di soddisfare le nuove esigenze di questi Club specializzati e di tutti i Club che vogliono aprire al loro interno uno o più settori.

A Rimini 2017 presentiamo il nuovo concept Compound.

Moduli personalizzabili con il supporto del nostro staff per poter creare delle vere unità di reddito. I filoni sono tre: Sport Performance, Energy-Out con MX4 ed Energy-In con IN-TRINITY

A voi la scelta creando un mix di proposte e utilizzando le migliori macchine attualmente sul mercato (MATRIX) e il sistema più avanzato di gestione dell’allenamento monitorato (MYZONE). Formati chiavi in mano per poter aggiornare il Club o poter aprirne uno nuovo avendo ben chiaro il modello di business.

Tre linee di macchine a vostra disposizione.

Lo “stato dell’arte” dell’allenamento muscolare con ULTRA, AURA e VERSA. ULTRA niente di simile esiste sul mercato; potrete allenarvi come mai avete potuto fare, semplicità nell’uso, ergonomia del movimento e nel set-up della macchina, bellezza e design; ha vinto troppi premi per elencarveli tutti. AURA una linea completa che soddisfa tutti gli utenti anche quelli più esperti; ciò che per gli altri è il top di gamma per noi è possibilità di tutti. VERSA sposa innovazione e approcciabilità anche nei costi per poter entrare nel futuro con un investimento alla portata di tutti. Il concetto di Sport Performance Compound è esaltato da Matrix MAGNUM.
Il marchio leader nel mercato sport performance in USA abbina le nuove Plate Loaded al Double Mega Rack.
Tutto ma proprio tutto quello che avreste voluto avere per un vero allenamento.

 

Con MX4 si può:

  • costruire forza funzionale eseguendo esercizi che riflettono l’attività di tutti i giorni
    • bruciare il grasso e “costruire muscolo” più velocemente con un allenamento ad alta intensità
    • aumentare la potenza con diversi allenamenti di resistenza
    • affinare l’agilità
    • migliorare la condizione cardiovascolare
    • aumentare la capacità aerobica, la forza e la resistenza, con allenamenti unici della parte superiore del corpo
    Non importa quali siano gli obiettivi, MX4 aiuterà gli utenti a raggiungerli grazie ad un mix di attenzione del personal trainer, cameratismo e sfide  progressive.

MX4 Small Group Training combina una varietà di attrezzi di allenamento unici, tra cui il Connexus Functional Training, l’S-Drive  Performance Trainer, il vogatore e la  KRANKcycle®  per aiutare tutti, dai principianti agli atleti professionisti a massimizzare i loro risultati.

Un nuovo approccio ed una grande opportunità di proporsi con una soluzione per nuovi clienti. Il mondo dell’equilibrio e delle energie positive è un mercato enorme. Il format lo scegliete voi perché l’Energy-In Compound™ può avere dimensioni diverse ed è flessibile. In-Trinity è già un successo ma è solo l’inizio; la combinazione con i percorsi Human Tecar Mat amplifica le potenzialità di proposta ed i target potenzialmente raggiungibili. Toglietevi le scarpe e staccatevi dallo “spazio negativo”: stabilità ed instabilità sono il futuro dell’allenamento Energy-In. Anche in questo caso sarete voi a “settare” il vostro Compound ideale.

Allenarsi nell’area cardio Matrix sarà una esperienza unica e senza confronto. Le nuove console serie 7, 5, 3 e 1 sono il massimo della tecnologia e della interattività. Volete fare fatica in sicurezza? Ecco a voi la scala reinventata: il ClimbMill uno strumento eccezionale con una resa incredibile.

Tutte le piattaforme integrano il sistema di Workout Tracking per poter correre, pedalare integrando gli allenamenti outdoor ed indoor. Tutto su Cloud e tutto compatibile con le piattaforme standard più popolari come SPORTRICK, MYZONE, Myfitnesspal etc.
Potrete correre e capire perché diciamo che i nostri Treadmill sono nati per dare le stesse sensazioni di un allenamento outdoor.
Dalla linea T1x alla T7x il nuovo punto di paragone dei Treadmill per i nostri concorrenti. Il portale/App in collaborazione con eGym vi darà la possibilità di comprendere che il Club finalmente sarà libero di investire sui sistemi Cloud senza essere legato a nessuno ed essere veramente padrone delle informazioni di ogni suo iscritto.

Il mondo Matrix Connected Solutions e’ pronto. In questa area troverete grazie al supporto dei nostri esperti e di Sportrick la possibilità di anticipare i tempi ed essere proiettati nel 2020.  Non solo un mondo in Cloud ma un vero Ecosistema compatibile verso qualsiasi device.
Capirete su cosa investire nel futuro prossimo e troverete le soluzioni più adeguate al vostro format ottimizzando le risorse ed aumentando in modo sostanziale le vostre possibilità di guadagno e la qualità del servizio.

E’ uno stile di vita, un nuovo modo di agire, pensare, allenarsi

Reaxing nasce dall’idea che tutti i giorni siamo esposti a situazioni a dir poco imprevedibili e la capacità di pronta reazione rappresenta il fulcro del benessere psico/fisico dell’individuo. Quando accade qualcosa di imprevisto e inaspettato, siamo chiamati a reagire con la mente e con il corpo e le due entità sono tra loro strettamente interconnesse. Riceviamo informazioni attraverso i sensi e le traduciamo attraverso il nostro sistema nervoso centrale e le reazioni biomeccaniche, biochimiche e biofisiche determinano il benessere del nostro corpo. Pensare, agire, reagire, riposare, nutrirsi, allenarsi, sono i verbi di Reaxing.

MATRIX LABORATORI
Liberi tutti! Ecco ciò che abbiamo detto ai relatori. Relatori perciò liberi di portare contenuti scevri da qualsiasi condizionamento. Più che seminari, degli “happening” in cui relatori di livello e di capacità indiscutibili si confronteranno con voi perché la casa Matrix è la casa di tutti. Lo spazio MatrixLAB vi attende. Registratevi appena possibile, le vostre idee di successo potranno nascere nel nostro LAB”oratorio.

Tre esperienze a confronto; estremamente diverse ma incredibilmente attuali.
Tre anni soli; sicuramente determinanti per chi vorrà essere protagonista.Frank Napolitano: Presidente di uno dei più grandi gruppi al mondo. La catena di Club 24 Hour Fitness ha 4 milioni di iscritti in 425 Club. Dall’altra parte dell’oceano ma dalla stessa parte nella ricerca di rinnovarsi.

Luciano Gemello: fondatore di Palestre Torino. 6 Club diversi tra loro ma che rispettano la mission “la diffusione del fitness e del benessere come farmaco naturale”. Si può quindi avere un EBIT positivo lavorando sui servizi e non sui prezzi.

Michele Felissatti e Luca Pomidori: una impresa giovane che ha saputo fin dall’inizio farsi riconoscere non solo a livello locale. Il riconoscimento da parte della Regione Emilia Romagna come “palestra sicura” dà loro la possibilità di poter svolgere attività fisica prescritta da medici del Servizio Sanitario Regionale.

Realtà diverse ma un obiettivo in comune: crescere in un mercato che diverrà sempre più condizionato dalla tecnologia “connessa” e che dovrà fare i conti con clienti che vorranno essere liberi di scegliere dove, quando e come fare attività sportiva senza barriere e costrizioni. Il mercato del fitness nel 2020 non sarà in mano alle case costruttrici di macchine ne’ ai palinsesti dei Club. Il Club continuerà ad essere il riferimento per lo sportivo praticante ma non necessariamente il luogo in cui fare attività.

Altro? Meglio provare vi aspettiamo .. Pad. B1 stand 040

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Giovanni Silvano ha detto:

    vorrei partecipare ai vostri seminari vorrei un calendario grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *