Matrix segue la nuova tendenza dello sport performance con Elisa Balsamo

Matrix segue la nuova tendenza dello sport perfomance con la giovane campionessa Elisa Balsamo come testimonial della Wattbike, il vero sistema per allenarsi indoor aumentando le prestazioni!

Chi è Elisa Balsamo?

Classe 1998, originaria del cuneese, studentessa di liceo classico, campionessa mondiale juniores di ciclismo su strada.

Inizia ad andare in bicicletta giovanissima grazie a mamma Silvia e papà Sergio (ex corridore dilettantistico) che, oggi, sono anche i suoi preparatori. Dopo un periodo di conservatorio (studiava pianoforte), da qualche anno si dedica completamente al ciclismo e alla scuola: a giugno, affronterà l’Esame di Maturità del liceo classico.

Primi importanti successi nel 2015 col Mondiale di scratch e l’Europeo di inseguimento a squadre (con tanto di record del mondo!) La sua velocità e lo sprint vincente la rendono un talento totale, capace di imporsi sia su strada che su pista. Nel 2016, oltre al Titolo Mondiale di Doha, la cuneese ha vinto il titolo iridato nell’omnium e nell’inseguimento a squadre, specialità in cui si è ripetuta anche a livello continentale.

Perché Elisa Balsamo?

Perché Elisa rappresenta una svolta nella visione del ciclismo, ed in particolare del ciclismo femminile, una ragazza giovane che studia con profitto al liceo classico ma anche un’atleta di alto livello che ha vinto i mondiali sia su pista che su strada nel 2016 ed è considerata una promessa per le olimpiadi di Tokyo 2020.

“Il nostro titolo! Questa è la vittoria per tutto il movimento femminile in Italia. Ringrazio le mie compagne, è il nostro titolo, non il mio.” ha esclamato Elisa raggiante, dopo aver conquistato con le Azzurre il secondo posto nella Coppa delle Nazioni, in Olanda, ed è proprio questo suo spirito che ci ha colpito, che rappresenta non più un ciclismo fatto da uomini e persone poco acculturate ma porta una nuova sensibilità e un forte senso di responsabilità in tutte le sfere della vita, insomma nuovo modo di essere uno sportivo di successo.
Elisa, che a giugno affronterà la maturità classica, scrive e sogna di divenire giornalista, ma sa vincere nello sport da fuoriclasse portando la tendenza del ciclismo femminile nel mondo con orgoglio e con la classe di uno dei prospetti più interessanti dello sport italiano, scoppiato tra l’altro, proprio in questa stagione.

Tutti risultati che ancora fanno riferimento soltanto alla categoria juniores ma che, sicuramente saranno replicati anche tra le “grandi”.

 

Proprio in quest’ottica Matrix ha scelto di lavorare con Elisa sulla Wattbike, un vero sistema per allenarsi indoor aumentando le prestazioni e seguendo la nuova tendenza dello sport perfomance.

Wattbike è la prima vera indoor bike che introduce la tecnologia che ha completamente rivoluzionato l’indoor cycling per sempre. Sviluppata in collaborazione con allenatori e atleti di classe mondiale e selezionata dai migliori health club, centri di indoor cycling, e personal trainer, nonché da università, forze militari e innumerevoli atleti e allenatori.

Infatti la WattBike non è solo per i ciclisti, ma è ora la scelta per i più grandi atleti del mondo. Campioni mondiali e olimpici di sport che vanno dal rugby al tennis e dal nuoto al bobsleigh hanno tutti adottato la Wattbike come strumento di formazione.

Wattbike è il nuovo cuore pulsante dell’allenamento indoor!

Elisa Balsamo sarà a Rimini Wellness giovedì 1 giugno presso lo stand Johnson Matrix Pad B1

Per interviste contattare l’Ufficio Stampa al 340 7249681

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *