S-DRIVE Performance Trainer: amplifica gli spazi

Le attività Sport Performance stanno diventando sempre più importanti all’interno dei Club. Nuove tipologie di clienti si “affacciano” e bisogna essere pronti a cogliere questa opportunità. Chi non ha più velleità competitive ma vuole allenarsi in modo soddisfacente e completo cerca nello Sport Performance, nei circuiti ad alta intensità, nel CrossFit, le stesse sensazioni che provava e che prova nell’ allenamento “vero”. I target sono interessanti e sono trasversali su una fascia che va dai giovani/giovanissimi ai 30/40enni donne e uomini in modo assolutamente paritario.

Matrix ha deciso di entrare già anni fa in questo nuovo mercato grazie al background storico che abbiamo nei prodotti innovativi per la preparazione degli atleti di alto livello. Dai prodotti Magnum in poi la nostra Ricerca & Sviluppo si è concentrata sullo sviluppo di piattaforme compatibili tra loro per offrire una linea completa e “componibile” per tutte le esigenze.

 S-Drive è veramente qualche cosa che prima non c’era e che, come al solito, diventerà standard di riferimento per tutti i nostri competitor.

“Potenza, velocità, agilità e resistenza” sono le 4 specificità che ogni buon atleta vuole sviluppare, accrescere e mantenere; ora si può con una sola macchina. S-Drive è anche il sistema più sicuro al mondo poiché altri stanno provando a sviluppare prodotti specifici ma Matrix è veramente molto più avanti nella combinazione di due valori fondamentali ovvero performance e sicurezza. Le spinte di potenza, gli allunghi massimali, i cambi di direzione e l’allenamento della resistenza possono essere effettuati nel massimo controllo e senza rischi su una piattaforma ideata e sviluppata nello specifico.

L’inclinazione del tappeto è di 7 gradi, il nastro ha la massima larghezza per consentire performance e sicurezza, le accelerazioni e decelerazioni sono realistiche grazie al sistema a bassa inerzia. I sistemi di regolazione sono due:

s-drive performance – il Freno Slitta simula le spinte sulle slitte grazie ad un freno a frizione con 8 livelli di resistenza.

– il Freno Paracadute simula gli scatti con il paracadute grazie ad un freno magnetico con 11 livelli di resistenza.

La combinazione tra i due freni è possibile e quindi livelli e regolazioni sono quasi infiniti.

In poco spazio quindi il massimo per poter simulare allenamenti che richiederebbero una grande palestra o una campo di atletica.

Per la sicurezza il sistema di imbracatura regolabile è personalizzabile per ogni utente e per ogni esercizio sollevando l’utilizzatore da ogni condizionamento per metterlo nelle condizioni di pensare solo all’esercizio da effettuare.

Ma il mercato dove sta andando?

E’ una domanda lecita e si può dire che la tendenza dei Club Boutique ovvero i Club di nicchia con proposte specializzate stanno prendendo sempre più piede. Il sistema spesso è quello del “pay per use” e l’utente è un utente con esperienza e che ha necessità di avere una proposta adattata alle esigenze di alta performance e soddisfazione. Matrix e’ presente con linee di prodotto in grado di soddisfare le nuove esigenze di questi Club specializzati e di tutti i Club che vogliono aprire al loro interno uno più settori Sport Performance. Partendo da Magnum con le sue panche a stacco facilitato, la linea Plate Loaded, la struttura MegaRack si possono trovare soluzioni specifiche per il funzionale come Matrix Connexus. ConnexusAnche le possibilità nell’allenamento aerobico sono innumerevoli: le bike IC5 ed IC7 con l’innovativo programma Coach by Color®, il nuovo S-Drive e prossimamente il nuovo vogatore che cambierà il punto di vista del mercato.

Tutto ciò deve però essere coordinato da trainer di livello che potranno essere formati dal nostro gruppo MatrixLab e che avranno supporto nella monitorizzazione degli allenamenti utilizzando il sistema MyZone. Sistemi e moduli quindi che consentono il raggiungimento di obiettivi massimali con un controllo certo e nella massima sicurezza.

group workout matrix fitnessLa possibilità di avere quindi uno “Sport Performance Compound” chiavi in mano scegliendo tra vari formati possibili ed adattabili a tutte le esigenze specifiche.

 

 

 

 

L’S-Drive Performance Trainer sarà presentato in Italia grazie a un Tour che si terrà in diverse città italiane tra marzo e aprile.

Per saperne di più S-DRIVE in tour

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *