EGYM e Cardio Matrix

EGYM SMART CARDIO

EGYM Smart Cardio consente ai soci di continuare il loro percorso di fitness su numerose macchine cardio connesse Matrix che si integrano completamente con le soluzioni di allenamento digitale EGYM.

Esperienza cardio personalizzata

Sono finiti i tempi in cui gli utenti correvano su macchine cardio analogiche alla stessa velocità e inclinazione, senza ottenere progressi evidenti nell’allenamento. Con EGYM Smart Cardio, gli utenti possono contare su un allenamento di resistenza personalizzato, adattato ai loro obiettivi individuali e che rende visibili anche i piccoli successi.

Un’esperienza di allenamento personalizzata con un semplice gesto del polso. Si accede in modo semplice tramite una fascia o un braccialetto RFID EGYM. Il dispositivo cardio Matrix sincronizza i dati dell’allenamento con EGYM Cloud per fornire una panoramica completa di tutte le attività di allenamento. In questo modo, il dispositivo cardio conosce l’obiettivo e il piano di allenamento dei membri, regolandosi automaticamente sui parametri corretti. Gli utenti potranno dunque esercitarsi in modo mirato e divertente in base al loro piano di allenamento e il loro grado di resistenza.


EGYM Smart Cardio ispira i soci e i trainer con la stessa interfaccia utente intuitiva delle attrezzature EGYM Smart Strength, rendendone più semplice l’utilizzo e garantendo un’esperienza di allenamento coerente e di alta qualità in tutto il centro fitness.


Le macchine EGYM Smart Cardio calcolano automaticamente i programmi cardio individuali attraverso test cardio a intervalli regolari. In questo modo è possibile impostare sempre nuovi stimoli ed evitare i plateau di allenamento.

Inoltre, il sistema software permette ai personal trainer l’assegnazione degli allenamenti tramite APP direttamente al cliente. Quest’ultimo potrà dunque visualizzare i propri risultati sullo smartphone, tenendone traccia dell’allenamento precedentemente eseguito.

La funzione EGYM Smart Cardio garantisce una configurazione ottimizzata del dispositivo, anche sui dispositivi cardio dei partner collegati. Tutti i dati relativi all’allenamento vengono documentati e analizzati nella Member App e nella Trainer App. I test cardio periodici adattano le routine di allenamento dei clienti ai loro progressi.

Le app di EGYM documentano i successi dell’allenamento e possono essere consultate dai membri e dai trainer in qualsiasi momento, assicurando allenamenti di grande impatto e varietà per ogni gruppo target.

Condividi questo articolo

1 commento su “EGYM SMART CARDIO”

  1. Pingback: EGYM: funzionalità e utilizzo | Matrix fitness Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.