Cos’è Myzone? Ve lo spieghiamo con un video.

MYZONE è un sistema di monitoraggio dello sforzo accurato e motivante, progettato tenendo ben presente la palestra.
MYZONE è stato sviluppato dai frequentatori delle palestre, per i frequentatori delle palestre, per fornire ai soci un riscontro immediato sull’intensità dell’esercizio, oltre ad avere un riscontro nel tempo.

Belt-on_play
La nostra innovativa piattaforma fitness digitale vanta una semplicità di integrazione ed è stata  progettata esclusivamente per dare impulso all’impegno dei soci.
Pare troppo bello per essere vero, giusto? Ebbene, consentiteci di mostrarvi il funzionamento.
Probabilmente i vostri soci hanno già familiarità con i sistemi di monitoraggio fitness.

Diventando una struttura MYZONE, è possibile offrire alla clientela uno strumento di precisione da indossare che contribuisce a migliorare l’esperienza della palestra.
L’integrazione di MYZONE nell’infrastruttura della palestra esistente è semplice.

La sistemazione degli schermi in ogni area della palestra servirà a garantire la massima partecipazione. I punti migliori per il posizionamento degli schermi sono i luoghi in cui i soci si allenano insieme come gruppo per un periodo prolungato. Questi comprendono: Group X e sale cyclette indoor, zone per l’allenamento funzionale insieme alla sala cardio.

L’occorrente per rendere operativo il sistema MYZONE consiste in un televisore o un proiettore, una pennetta per PC MYZONE o un touchscreen con un ricevitore. Una presa di corrente e l’accesso a Internet. Il software è semplice e di facile utilizzo e può essere controllato da qualsiasi tablet o smartphone abilitato al Web. È importante che la connessione internet sia costante per garantire il flusso regolare dei dati degli degli utenti ai rispettivi account cloud.
La chiavetta per PC MYZONE si collega al televisore o al proiettore inserendola direttamente nella porta HDMI.
Successivamente è sufficiente posizionare il relativo ricevitore a un’altezza compresa fra i 2,5-3 metri da terra.

Myzone2Quando i soci si allacciano la cintura MYZONE, gli schermi TV posizionati in palestra forniscono una visualizzazione di gruppo, mostrando in tempo reale le letture dell’intensità dell’allenamento.
In questo modo, la visualizzazione dei dati crea un ambiente che gratifica lo sforzo e incoraggia una competizione amichevole.
La visualizzazione di gruppo costringe i soci a lavorare con maggiore intensità applicando lo sforzo necessario per ottenere i risultati desiderati.

Oltre allo stimolo visivo indotto dalla visualizzazione in diretta, la resa degli sforzi dei soci consente di guadagnare punti che chiamiamo MEP.

punti di riferimento della fascia myzone distribuita da matrix fitnessI MEP sono i MYZONE Effort Points (punti sforzo MYZONE), assegnati per ogni minuto che il socio dedica all’esercizio nelle rispettive zone di intensità personali.

Guadagnano 1 MEP al minuto durante l’allenamento nella zona grigia a 50-59% della frequenza cardiaca massima.

Da 60 a 69% — è la zona blu, che fa guadagnare 2 MEP al minuto.
La zona verde — da 70 a 79% — fa guadagnare tre MEP al minuto, mentre la zona gialla e rossa fanno guadagnare 4 MEP al minuto.
Maggiore lo sforzo, maggiore l’accumulo di punti MEP. Guadagnare punti MEP è un modo divertente, interattivo per far incontrare i soci con i trainer e soprattutto con la palestra!

Poiché MYZONE misura le attività in percentuale della frequenza cardiaca massima, tutti possono competere, indipendentemente dal proprio livello di fitness!
È come l’handicap del golf applicato al fitness.

MYZONE, diversamente dagli altri dispositivi che si indossano, presenti sul mercato, conserva letture accurate indipendentemente dalle forme di esercizio scelte dai soci. Ciò garantisce un allenamento sicuro ed efficace a tutti gli utenti.

Box jump burpee, cyclette, sport con racchetta, Zumba, Crossfit o qualsiasi altro esercizio, senza dubbio lo sforzo viene monitorato.

Si desidera render conto a quei soci che non si trovano in palestra?
Tra una visita e un’altra è possibile visualizzare il flusso degli sforzi in diretta attraverso l’applicazione MYZONE gratuita, disponibile su App store e Google Play.
Nell’App per gli utenti, i soci possono accedere alla pagina delle attività personalizzata.
In questa schermata è possibile visualizzare i livelli di sforzo giornalieri, settimanali, addirittura annuali per vendere in che modo si manifesta la progressione.

È inoltre possibile mettersi in contatto con i trainer e gli amici, fissare obiettivi, visualizzare classifiche ed farsi coinvolgere nelle sfide del gruppo; tutto questo dal proprio smartphone!

imageda540bCon l’App MYZONE, i trainer possono passare tranquillamente al ruolo di allenatore.
I trainer possono incoraggiare i soci o fornire loro dei riscontri sull’attività tra le sessioni normalmente programmate.

È possibile scattare foto dei cibi, scatti al corpo prima e dopo, caricare e integrare i valori corporei come ad esempio il grasso corporeo, BMI e altri indicatori per il fitness.
Inoltre, la gestione delle pagine consente di monitorare gli indicatori principali della popolazione dei soci e dei relativi comportamenti.

Poiché MYZONE è stato progettato tenendo ben presente la palestra, forniamo tutto il supporto necessario per garantirne la riuscita. L’implementazione del programma passo dopo passo consente di aggiungere agevolmente il monitoraggio degli sforzi negli allenamenti dei soci.

Sono disponibili e-Marketing, e-Commerce ed e-Support, pertanto tutta l’assistenza richiesta è a portata di un clic!
Vengono forniti manifesti promozionali, classifiche, visualizzazione e dépliant affinché l’interessato e lo staff possano facilmente comunicare i vantaggi di MYZONE che contribuiscono a ottenere i risultati. In caso di domande su MYZONE al di fuori degli orari della palestra, ricevere l’aiuto necessario è sufficiente aprire l’applicazione.

Un’assistenza di 24 ore, 5 giorni alla settimana e risposte in tempo reale sono a portata di selezione!
La semplicità è la raffinatezza massima. E MYZONE non è soltanto il più avanzato dispositivo per fitness da indossare, realizzato specificamente per la palestra, è semplice da installare, semplice da azionare e semplice da utilizzare.

Inizia oggi ad aumentare la fidelizzazione, a far crescere il personal training e a migliorare i soci con un’esperienza di palestra tra le più coinvolgenti!

LE ULTIMA NOVITA’ 2020-2021 MYZONE:

MZ REMOTE E MZ REMOTE PLUS

MZ SWITCH

2 commenti su “Cos’è Myzone? Ve lo spieghiamo con un video.”

  1. Pingback: Matrix Connected Solutions: buon 2020! – Matrix fitness italia

  2. Pingback: MZ-SWITCH: indossa la motivazione in tre diverse varianti e sfida i tuoi limiti – Matrix fitness italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *