Matrix Fitness partner di Fondazione Veronesi per la prevenzione 2019

E’ partito da Torino il tour della Fondazione Veronesi dedicato alla salute maschile “La ricerca ha bisogno di campioni. Mettiti in gioco.”

Anche quest’anno Matrix Fitness è orgogliosa di essere partner di Fondazione Veronesi in questo importante tour. È il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per promuovere la lotta ai tumori maschili, in collaborazione con la Fondazione SIU Urologia Onlus, che vede la partecipazione del marchio Fiat Professional Due Ducato.

Ben 14 tappe in diverse città italiane, da Nord a Sud, per gli incontri tra medici e pubblico a partire da maggio fino a novembre 2019.

In ogni città ci sarà un’area dedicata all’informazione sulla salute dell’uomo. Si parlerà di prevenzione maschile ma sarà anche un appuntamento all’insegna dello sport, strumento fondamentale per un corretto stile di vita e per la prevenzione di malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di tumore: grazie alla collaborazione con MATRIX FITNESS, partner dell’evento, testerai la tua capacità di accelerazione tramite 3 bike CXM corredate da un’APP e-Gym e un’APP dell’innovativo sistema di controllo del battito cardiaco MyZone.

Bike CXM Matrix

«Ogni anno in Italia, oltre 35 mila uomini si ammalano di tumore alla prostata, 21.500 di tumore alla vescica e 2.400 di tumore al testicolo – dichiara Paolo Veronesi, presidente di Fondazione Umberto Veronesi -. Gli uomini ancora oggi trascurano la propria salute e sono ancora troppo poco attivi nella prevenzione, nonostante la ricerca scientifica dimostri come la diagnosi precoce e le nuove terapie possano salvare la vita. Grazie a questo progetto, potremo portare in tutta Italia un’informazione autorevole e necessaria per sensibilizzare la popolazione maschile». La Stampa

Il tour partirà da Torino sabato (11-13 maggio) e poi farà tappa a Verona (18-20 maggio), Genova (25 – 27 maggio), Bologna (8 – 10 giugno), Firenze (15 – 17 giugno), Pescara (22 – 24 giugno), Bari (29 giugno – 1 luglio), Roma (21 – 23 settembre), Napoli (28 – 30 settembre), Fano (14 – 15 ottobre), Porto Marghera (17 – 18 ottobre), Palermo (19 – 21 ottobre), San Donato (24 – 25 ottobre) e Milano dal 4 all’11 novembre per la settimana della salute maschile in apertura del mese della prevenzione.
Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *