Matrix LABoratori: i seminari a Rimini Wellness

Liberi tutti! Ecco ciò che abbiamo detto ai relatori. Relatori perciò liberi di portare contenuti scevri da qualsiasi condizionamento.

Più che seminari, degli “happening” in cui relatori di livello e di capacità indiscutibili si confronteranno con voi perché la casa Matrix è la casa di tutti. Lo spazio MatrixLAB vi attende. Registratevi appena possibile, le vostre idee di successo potranno nascere nel nostro LAB”oratorio”
Per iscrizioni scrivere a matrixlab@jht.it

menozzi
AN
DREA MENOZZI
Giovedì 2 giugno ore 12:00 – 13:30 (AM0206)
Venerdì 3 giugno ore 11:00 – 12:00 (AM0306)
Sabato 4 giugno ore 15:30 – 16:30 (AM0406)

Far crescere le Tribù (l’unione fa la forza… e il business!)
L’era digitale ha esaltato i fenomeni di aggregazione, più o meno reale, delle persone. Questo ha fatto emergere nuovi modelli di business, altamente redditizi e fidelizzanti. Come si possono applicare questi modelli ai club fitness?
Lo scopriremo nel corso di questo seminario, assieme ad Andrea Menozzi, uno dei pioniere del social business applicato al fitness.


up

UPSOLUZIONI
Giovedì 2 giugno 15:30 – 16:30 (UP0206)
Venerdì 3 giugno 16:30 – 18:00 (UP0306)
Sabato 4 giugno 11:00 – 12:00 (UP0406)

I Fitness Club si raccontano: un anno di Start-up
Quale futuro per il mercato del Fitness? Lo abbiamo chiesto ai  titolari di Fitness Club.Startapp re-inventiamo il fitness club è la risposta facile e pronta all’uso. Dopo un anno di incontri in giro per l’Italia, UP Soluzioni è pronta a presentarvi e raccontarvi casi di successo, idee geniali e folli, intuizioni vincenti e qualche stravagante errore da evitare.Niente teoria, solo pratica: vieni a scoprire le vittorie sul campo dei tuoi colleghi titolari e club manager.

Relatori: Dott.ssa Antonella Rolli e Dott. Manuel Salvi e Dott. Adriano Guizzetti


lama

LAMA Università di Pavia

Giovedì 2 giugno 16:30 – 18:00 (UNIPV0206)
Venerdì 3 giugno 14:30 – 15:30 UNIPV0306)

Attività Fisica Adattata in palestra
L’organismo umano è progettato per una continua attività che, anche se di intensità moderata, contribuisce a migliorare tutti gli aspetti della qualità della vita ed è anche uno degli strumenti migliori per prevenire e curare molte patologie. Saper utilizzare correttamente le linee guida per la prescrizione dell’esercizio diventa una necessità per il professionista che opera nell’ambito del fitness. Durante questo seminario il Laboratorio di Attività Motoria Adattata dell’Università di Pavia (LAMA), che da anni trasforma gli studi scientifici in protocolli di lavoro eseguibili in ambiente fitness, declinerà alcuni protocolli di allenamento destinati alle persone affette dalle principali patologie croniche.

Relatori: Dott. L. Marin, M. Vandoni


debianchi
EMILIANO DE BIANCHI
Venerdì 3 giugno 12:00 – 13:30 (DB0306)

Dal commodore vic 20 allo smartphone
“Breve excursus sui centri fitness degli ultimi anni. Riflessioni da tecnico”

  • Hardware o Software questo il problema.
    “Voglio che le persone comprino il mio  Club o che trovino il servizio che fa per loro. Come indirizzare ed accompagnare il cliente verso un programma adatto a lui e migliorarne la percezione”.
  • Il giusto “Software” per il giusto “Hardware”
    “Le figure che oggi servono e, soprattutto, quello che devono saper fare. Le competenze delle persone che lavorano nel club”
  • Link e connessioni
    “I processi interni. Chi fa cosa e anche quando lo deve fare. Cioè come i diversi reparti interagiscono tra loro al fine di garantire il mantenimento della promessa fatta in fase di vendita”.
  • Il processore interno
    “Ovvero il coordinatore del club. Chi deve essere e quali caratteristiche deve possedere”.
  • Il “programma di base” e le “App”
    “Il business principale e quello in più che fa sorridere”

 

rcz
ROBERTO CODA ZABETTA

Venerdì 3 giugno 15:30 – 16:30 (CZ0306)
Sabato 4 giugno 12:00 – 13:30 (CZ0406)

Business modulare con i “Compound”
LE AREE COMPOUND
Ma il mercato dove sta andando?
E’ una domanda lecita e si può dire che la tendenza dei Club Boutique, ovvero i Club di nicchia con proposte specializzate, sta prendendo sempre più piede. Il sistema spesso è quello del “pay per use” e l’utente è un utente con esperienza e che ha necessità di avere una proposta adattata alle esigenze di alta performance e soddisfazione. Matrix è presente con linee di prodotto in grado di soddisfare le nuove esigenze di questi Club specializzati e di tutti i Club che vogliono aprire al loro interno uno o più settori.
I filoni sono tre: Sport Perfomance, Energy-Out ed Energy-In
Formati chiavi in mano per poter aggiornare il Club o poter aprirne uno nuovo avendo ben chiaro il modello di business.

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *