Roma e Catania: le ultime due tappe di Roberto Tiby per Matrix Laboratori In Tour 2013

Seguono le tappe del Matrix Laboratori in Tour 2013 di Roberto Tiby. Con il seminario “Intelligenza Emotiva per il lavoro e per la vita” sarà a Roma il 20 Settembre e a Catania il 5 Ottobre.
Di seguito tutte le info sul seminario e sulla registrazione.

 

Per registrarsi inviare una e-mail a matrixlab@jht.it” indicando il codice registrazione:

20 SETTEMBRE a ROMA: codice registrazione RT2009
5 OTTOBRE a CATANIA: codice registrazione RT0510

 (tel. +39.0736.2269)

 

 

______________________________________________

 INTELLIGENZA EMOTIVA PER IL LAVORO E PER LA VITA
Con questo corso inizierai a conoscere l’ Intelligenza Emotiva una materia relativamente recente, divulgata al grande pubblico per la prima volta verso la metà degli anni 80 e affermatasi negli ultimi 30 anni e costituisce una risorsa importantissima per te stesso e per il tuo lavoro.
L’ IE è la capacità di comprendere, modulare e indirizzare (in una parola gestire) le emozioni proprie e quelle di chi ci circonda. Come sai, siamo dotati di diverse intelligenze, alcune riguardano la nostra parte razionale (alcuni ne stimano 5 altri fino a 12) e altre riguardano la nostra parte emozionale. Psicologi e studiosi di management riconoscono che le persone che fanno più carriera sono quelle dotate di maggior Intelligenza Emotiva (misurata con i test di QE) e non di maggior intelligenza razionale (misurata con i test di QI). Paradossalmente, negli ultimi 60 anni, la stragrande maggioranza delle aziende hanno scelto i loro manager e i loro leader attraverso selezioni basate esclusivamente sul QI.
Nell’incontro approfondiremo, coerentemente con il tempo che avremo a disposizione, le due anime dell’Intelligenza Emotiva: l’ Intelligenza intra-personale ovvero la capacità di capire, descrivere e indirizzare le proprie emozioni e l’Intelligenza interpersonale ovvero la capacità di capire, comprendere e regolare le emozioni degli altri.
I punti che tratteremo sono i seguenti:
  1. La conoscenza di sé stessi
  2. La “regolazione” delle proprie emozioni
  3. L’automotivazione
  4. La conoscenza degli altri
  5. Il Mirroring emotivo
  6. Il Coaching Emotivo

Costruiremo insieme la tua mappa dell’IE per poter capire quanto e cosa devi migliorare per sviluppare una delle doti più importanti per il tuo successo.

Milano 20 Giugno; Padova 4 Luglio; Roma 20 Settembre; Catania 5 Ottobre
Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *