FITNESS AL BUIO NELLE PALESTRE MATRIX – 15 FEBBRAIO 2013

ECO FITNESS: USA LA TUA DI ENERGIA

Matrix Fitness – che ha investito molto e continua ad investire – sul risparmio energetico nelle palestre – annuncia la sua adesione a “M’illumino di Meno 2013” (Caterpillar, Radio 2): in 100 palestre e club Matrix in tutta Italia il 15 febbraio lezioni di “fitness al buio”

Bruciare calorie in palestra fa bene alla salute e alla qualità di vita. Ma non c’è più bisogno di sprecare energia elettrica. Molti attrezzi cardio fitness professionali (bike, ellittici, step, persino le macchine con televisore a bordo) possono essere “green”: ad alimentarli è lo stesso utilizzatore con il suo allenamento.

Un modo per dire, anche in palestra, “basta con gli sprechi”, razionalizzare i consumi e ridurre i costi energetici per contrastare la crisi e salvare l’ambiente.

E’ la filosofia che guida Johnson Health Tech, azienda leader a livello mondiale nella produzione di attrezzi per il fitness che da anni, in tutto il ciclo della sua attività, pensa e opera in chiave di “green economy”, abbinando l’innovazione tecnologica all’eco-compatibilità del fitness. E che ora punta a rilanciare nelle palestre e nei club che usano i suoi attrezzi a marchio Matrix l’impegno prioritario del risparmio energetico.

Per questo Matrix Fitness parte a febbraio con una campagna di sensibilizzazione all’insegna dello slogan “usa la tua di energia” con una serie di incontri e seminari in club fitness e palestre per incentivare la riduzione dei costi energetici.

In contemporanea, inoltre annuncia la sua adesione ufficiale a “M’illumino di meno 2013”, la festa del risparmio energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar (Radio 2).

Oxygen Fitness Palermo 2012

 
Un centinaio di palestre e club con attrezzi Matrix in tutta Italia venerdì 15 febbraio dalle 18 alle 19 faranno delle lezioni di “fitness al buio” (con le sole luci di emergenza), aderendo all’invito di uno spegnimento simbolico in piazze, strade, vetrine, uffici e abitazioni.

E per dimostrare che è possibile anche realizzare “isole” di allenamento a “zero emissioni” con sole macchine autoalimentate o meccaniche, all’interno della palestre che aderiranno all’evento si svolgerà anche una lezione di gruppo di 1 ora ad hoc nella quale si utilizzeranno solo bike da indoor cycling, tappeti per il walking, e Krankcycle, sempre rigorosamente “al buio”.

Le migliori iniziative e le attività dei gruppi più creativi verranno poi pubblicate sulle pagine Facebook dell’azienda stimolando un importante e significativo passaparola virtuale sul web.
Matrix Zero Emissioni

Ufficio Stampa Biria – Bianca Savonarola

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *