ECO FITNESS: USA LA TUA DI ENERGIA
Matrix Fitness – che ha investito molto e continua ad investire – sul risparmio energetico nelle palestre – annuncia la sua adesione a “M’illumino di Meno 2013” (Caterpillar, Radio 2): in 100 palestre e club Matrix in tutta Italia il 15 febbraio lezioni di “fitness al buio”
Bruciare calorie in palestra fa bene alla salute e alla qualità di vita. Ma non c’è più bisogno di sprecare energia elettrica. Molti attrezzi cardio fitness professionali (bike, ellittici, step, persino le macchine con televisore a bordo) possono essere “green”: ad alimentarli è lo stesso utilizzatore con il suo allenamento.
Un modo per dire, anche in palestra, “basta con gli sprechi”, razionalizzare i consumi e ridurre i costi energetici per contrastare la crisi e salvare l’ambiente.
E’ la filosofia che guida Johnson Health Tech, azienda leader a livello mondiale nella produzione di attrezzi per il fitness che da anni, in tutto il ciclo della sua attività, pensa e opera in chiave di “green economy”, abbinando l’innovazione tecnologica all’eco-compatibilità del fitness. E che ora punta a rilanciare nelle palestre e nei club che usano i suoi attrezzi a marchio Matrix l’impegno prioritario del risparmio energetico.
Per questo Matrix Fitness parte a febbraio con una campagna di sensibilizzazione all’insegna dello slogan “usa la tua di energia” con una serie di incontri e seminari in club fitness e palestre per incentivare la riduzione dei costi energetici.
In contemporanea, inoltre annuncia la sua adesione ufficiale a “M’illumino di meno 2013”, la festa del risparmio energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar (Radio 2).
E per dimostrare che è possibile anche realizzare “isole” di allenamento a “zero emissioni” con sole macchine autoalimentate o meccaniche, all’interno della palestre che aderiranno all’evento si svolgerà anche una lezione di gruppo di 1 ora ad hoc nella quale si utilizzeranno solo bike da indoor cycling, tappeti per il walking, e Krankcycle, sempre rigorosamente “al buio”.
Le migliori iniziative e le attività dei gruppi più creativi verranno poi pubblicate sulle pagine Facebook dell’azienda stimolando un importante e significativo passaparola virtuale sul web.
Ufficio Stampa Biria – Bianca Savonarola