Attrezzi fitness MATRIX per la Temporary Gym Gatorade a Milano

GATORADE, insieme al CONI Lombardia, apre la prima free gym nel centro di Milano (Parco Indro Montanelli) e sceglie Matrix per attrezzare la palestra.

matrixfreegymmilanoDal 5 al 15 Aprile sarà infatti possibile provare le discipline del fitness più innovative sul panorama internazionale in compagnia dei grandi nomi dello sport italiano.
Piloxing, Kundalini Yoga, Fit Rugby, Cheerleading Boost e tante altre nuove discipline, con la partecipazione di atleti del calibro di Sara Errani, Diego Occhiuzzi e Gianbattista Venditti.

Per chi vuole concentrarsi sull’allenamento di specifici gruppi muscolari, all’interno della struttura sarà allestita anche un’area con macchinari professionali targati Johnson Matrix, dove personal trainer dedicati accoglieranno chiunque desideri allenarsi, in pausa pranzo, dopo il lavoro o nel tempo libero, tutti i giorni, dalla mattina alla sera e in maniera completamente gratuita.

PT JohnsonMatrixE saranno proprio i personal trainer del Johnson Store di Milano a presentare al pubblico il nuovo progetto di palestra realizzata da Matrix il marchio professionale del gruppo, in collaborazione con Gatorade, in occasione del Salone del Mobile di Milano.

Un nuovo progetto di palestra

È un’etica comportamentale che per il Gruppo Johnson Matrix è divenuta una filosofia di approccio al mercato e quindi ai prodotti. Zero Emissioni vuole dire consentire la riprogettazione del Club tenendo conto di alcune specifiche essenziali:

·      – l’introduzione di nuove aree che integrino le attività di gruppo migliorando le performance

·      – l’impiego di macchine con consumi nulli

·      – la proposta della “palestra nella palestra”

Questi sono soltanto alcuni dei criteri che andranno a realizzare il concept Zero Emissioni:  perché Zero Emissioni vuole essere non solo una modalità nuova di approcciare il nostro ecosistema ma anche un assieme di modalità tendenti – tra l’altro – a diminuire le molte eccezioni negative che il mondo del fitness da sempre si trascina. 

IMG_5871Due aree integrate tra loro

MATRIX propone tre aree in cui vi potrete allenare con il supporto dei Trainer. Ognuna delle tre aree ha una peculiarità comune non vengono utilizzate macchine alimentate elettricamente. Tutto ma proprio tutto sarà alimentato esclusivamente dal movimento dell’utente stesso.

Un’area per le attività di forza e cardio con macchine di ultima generazione e la possibilità di divertirsi allenandosi. Una seconda in cui grazie alle nuove panche VICORE ci si concentrerà sull’allenamento del Core e sul miglioramento delle proprie performance in situazioni di “disequilibrio”. Un’altra a circuito in cui ci si potrà allenare in un triathlon indoor monitorati in ogni istante con un sistema di telemetria che darà informazioni in tempo reale su consumo calorico e intensità dello sforzo in modo semplice e seguendo esclusivamente i colori.

IMG_5916 

Allenarsi indoor e outdoor

Grazie a MYZONE il sistema innovativo di MATRIX per l’allenamento monitorato ogni sportivo potrà decidere se allenarsi all’interno della palestra oppure all’esterno avendo in tempo reale il proprio allenamento monitorato e sotto-controllo. I trainer al termine dell’allenamento daranno tutte le indicazioni sull’allenamento effettuato e sui programmi futuri per raggiungere gli obiettivi definiti. Una fascia telemetrica con memoria memorizzare l’allenamento fatto outdoor o consentirà se sceglierete l’allenamento indoor di vedere in tempo reale il proprio andamento. Un nuovo format di palestra: “la palestra in Cloud”.-

IMG_5879

“Attraverso questa iniziativa – dichiara Luca Pogliaghi, Italy Marketing Manager di Pepsico Italia – Gatorade vuole offrire alla città e ai suoi abitanti un’opportunità unica per avvicinarsi all’attività fisica in modo divertente e gratuito e con il supporto di personale esperto. Il progetto non si concluderà sul suolo lombardo, ma organizzeremo specifiche iniziative anche presso Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Catania”.

Leggi articolo de “La Repubblica” http://d.repubblica.it/benessere/2014/04/05/news/temporary_gym_gatorade-2088090/


Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *