Elisa Balsamo: i Campionati Italiani su Pista, che vittoria!

 

Dopo parecchi anni sono stati nuovamente organizzati i campionati italiani su pista!

Purtroppo la chiusura dell’unico velodromo coperto in Italia, quello di Montichiari, aveva complicato l’organizzazione di questa manifestazione che solitamente si svolgeva durante l’inverno, poi la pandemia in corso ne aveva impedito anch’essa lo svolgimento.

Così sono passati ben quattro anni dell’assegnazione delle ultime maglie tricolori…

Fortunatamente la federazione ciclista italiana è riuscita a trovare delle buone date e il velodromo all’aperto di Dalmine si è dato disponibile all’organizzazione di questa splendida manifestazione di cui noi pistard italiani sentivamo fortemente la necessità!

Martedì 14 settembre ho partecipato alla specialità dell’omnium, una delle mie preferite!

Ci tenevo molto a vincere la maglia tricolore in questa specialità per due motivi in particolare: per ringraziare e gratificare il gruppo sportivo della Polizia di Stato che mi supporta durante tutto l’anno e per onorare al meglio la maglia a stelle e strisce di campionessa europea che ho vinto nel 2020 e che ancora indosso.

La gara è stata dura e avvincente dall’inizio alla fine e concluderla con le mani alzate al cielo è stato molto emozionante. Salire sul podio e indossare di nuovo, dopo tanti anni, la maglia tricolore mi ha reso immensamente felice ed orgogliosa!

Questo bellissimo risultato mi ha riempito di energia e determinazione per il finale di questa lunga stagione che su concluderà a fine ottobre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *