Le mie BICICLETTE di Elisa Balsamo

“Benvenuti nel mio garage, andiamo insieme alla scoperta di quante e quali biciclette possiedo e quali sono le differenze! Ho anche due bici senza freni, non perché sono rotti o vecchi!”

Spesso mi è stato chiesto: “Quante biciclette hai?”. Non mi capita spesso di pensarci e per rispondere a questa domanda devo sempre contare e fare un elenco mentale perché ogni bicicletta che possiedo la uso per uno specifico allenamento o una determinata gara e mi viene automatico scendere da una e salire sull’altra.

A una persona esterna al ciclismo le biciclette potrebbero sembrare tutte uguali ma non è così!

Io ho in dotazione tre biciclette da strada: una per gli allenamenti a casa, una per le gare e una che durante le competizioni viene caricata sull’ammiraglia e che utilizzo solo se la mia bici da gara dovesse avere dei problemi.

Bicicletta da strada

Mi è stata anche fornita una bicicletta per le cronometro, si tratta di un mezzo molto più aerodinamico e ha un manubrio particolare con due protesi su cui si possono appoggiare le braccia per trovare una perfetta posizione per tagliare il vento e andare molto veloce.

 

Bicicletta da cronometro

Infine, possiedo anche due biciclette da pista: una con un manubrio normale e una con il manubrio uguale alla bicicletta da cronometro, la particolarità delle bici da pista sta nel fatto che non hanno i freni e che non si può mai smettere di pedalare! Per questo motivo si possono usare solo dentro al velodromo.

Voi salireste mai su una bicicletta di questo tipo? Le prime volte è molto strano perché viene automatico cercare i freni con le dita ma dopo ci si abitua ed è veramente molto divertente!

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *