eGym: il primo sistema di allenamento interconnesso al mondo

eGym è una software house tedesca nata nel 2010 grazie all’idea di due studenti tedeschi, Philipp Roesch-Schlanderer e Florian Sauter, di rivoluzionare il mondo del fitness. eGym è presente in tutta Europa, dal Portogallo alla Polonia, in più di 2700 fitness club che stanno già usufruendo dei servizi dell’azienda.

La mission di eGym è quella di rendere il fitness aperto a tutti, dai più grandi ai più piccoli, offrendo il primo sistema di allenamento interconnesso, che permette al cliente finale di vivere un’esperienza di allenamento mai provata prima.

eGym è entrata nel mercato italiano da pochi mesi ed è per la prima volta presente al Rimini Wellness per presentare l’eGym ONE Experience. Grazie alle partnership con i maggiori player del settore, il sistema interconnesso di eGym permette di tracciare qualsiasi tipo di allenamento, sia fuori che dentro la palestra. Le partnership con aziende come Matrix e tanti altri produttori, permettono di avere a disposizione i dati sugli allenamenti cardio; le collaborazioni con Polar, Fitbit e Garmin e con le maggiori app per gli allenamenti outdoor come Runkeeper e Runtastic consentono di tracciare tutti gli allenamenti effettuati al di fuori della palestra; infine, gli accordi con la maggior parte dei software di gestione dei clienti nella palestra, come Sportrick e InForYou permettono di avere tutte le informazioni connesse in un unico punto: il cloud eGym.

Ultimo, ma non per importanza, è lo sviluppo di macchinari di forza altamente tecnologici che, utilizzando un motore elettrico, permettono di tracciare i risultati di tutti gli allenamenti per assicurare efficacia elevata, a partire dall’esecuzione del movimento.

Make fitness your lifestyle!

 

eGym Italia S.r.l.                                                                                                                

Marco Guiducci (Country Head Italia)

Via Andrea Massena, 8
20145 Milano

Tel 0283412869
www.egym.com
www.facebook.com/egymitalia

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.