MATRIX LABORATORI a Rimini Wellness 2016

Il futuro del fitness è anche nelle tue mani, perché la cultura dell’allenamento passa anche dall’informazione.
The fitness’s future is also on your hand, because the training culture passes through the information.

Un importante progetto all’interno di Rimini Wellness 2016, l’Evento dedicato a novità e divertimento: MATRIXLAB. Laboratori presentati e arricchiti da relatori esperti di settore, che si sono confrontati con il pubblico su tematiche selezionate e pertinenti.
An important project in Rimini Wellness 2016, the event dedicated to newness and entertainment: MATRIXLAB. Workshops presented and enriched by skilled speakers of the branch, who compare themselves to the audience on pertinent and selected contents

Focus di confronto tra esperti del Fitness e protagonisti di settore in un ricco calendario di incontri MATRIXLAB che grazie ai “LABoratori” producono idee e dialoghi fonte di sviluppo ed innovazione da cui attingere per i futuri progetti.
Focus of debate between fitness experts and industry leaders in a packed schedule of meetings MatrixLab that thanks to ” LABoratori” produces ideas and source of development and innovation from which drawing future projects.

ANDREA MENOZZI
Menozzi Matrix Lab Menozzi Matrix Lab 2

Far crescere le Tribù (l’unione fa la forza… e il business!)
L’era digitale ha esaltato i fenomeni di aggregazione, più o meno reale, delle persone. Questo ha fatto emergere nuovi modelli di business, altamente redditizi e fidelizzanti.
Come si possono applicare questi modelli ai club fitness? Andrea Menozzi, uno dei pioniere del social business applicato al fitness, lo spiega in questo seminario.

Bringing up the Tribe  (union is strength … and business!)
The digital era has enhanced the people aggregation phenomena, more or less real. This has brought out new business models , highly profitable and which build costumers loyalty. How you can apply these models to the fitness club ? Andrea Menozzi , one of the pioneers of the social business applied to fitness , explains it in this seminar.

UPSOLUZIONI
UPSoluzioni Matrix Lab UPSoluzioni Matrix Lab 2

I Fitness Club si raccontano: un anno di Start App
Quale futuro per il mercato del Fitness? Lo abbiamo chiesto ai  titolari di Fitness Club. Startapp re-inventiamo il fitness club è la risposta facile e pronta all’uso. Dopo un anno di incontri in giro per l’Italia, UP Soluzioni è pronta a presentarvi e raccontarvi casi di successo, idee geniali e folli, intuizioni vincenti e qualche stravagante errore da evitare. Niente teoria, solo pratica: abbiamo scoperto insieme le vittorie sul campo dei tuoi colleghi titolari e club manager.
Relatori: Dott.ssa Antonella Rolli e Dott. Manuel Salvi e Dott. Adriano Guizzetti

Fitness Clubs tell their stories: one year of Start App
Which is the future for fitness market? We asked it to Fitness Club’s owner. The simple answer is “StartApp reinvent fitness club”. After one year of meetings around Italy, UP Soluzioni is ready to present successful cases, brilliant and foolish ideas, winning intuitions and some extravagant mistake to avoid. No theory, just practice: we discovered together the victories of yours colleagues and club managers.

Speakers: Dott.ssa Antonella Rolli,  Dott. Manuel Salvi and Dott. Adriano Guizzetti

LAMA Università di Pavia
LAMA per Matrix Lab LAMA per Matrix Lab 2

Attività Fisica Adattata in palestra
L’organismo umano è progettato per una continua attività che, anche se di intensità moderata, contribuisce a migliorare tutti gli aspetti della qualità della vita ed è anche uno degli strumenti migliori per prevenire e curare molte patologie. Saper utilizzare correttamente le linee guida per la prescrizione dell’esercizio diventa una necessità per il professionista che opera nell’ambito del fitness. Durante questo seminario il Laboratorio di Attività Motoria Adattata dell’Università di Pavia (LAMA), che da anni trasforma gli studi scientifici in protocolli di lavoro eseguibili in ambiente fitness, ha declinato alcuni protocolli di allenamento destinati alle persone affette dalle principali patologie croniche. Relatori: Dott. L. Marin, M. Vandoni

Adapted Physical activity in the gym
Human body is projected for a continuous activity that, even if in moderate intensity, contribute to enhance every aspects of quality life and it’s also one of the better way to prevent and treatment lots of pathologies. Knowing how to use correctly the guidelines for the prescription of the exercise becomes a necessity for professionals who works in the fitness field. During this seminar, the Laboratory of Adapted Physical Activity of the University of Pavia (LAMA), which for years has transformed Scientific studies in work protocols performable in fitness ambient, has executed some training protocols destined to people affected by the main chronic pathologies.

Speakers: Dott. L. Marin, M. Vandoni

EMILIANO DE BIANCHI
De Bianchi per MAtrix Lab De Bianchi per Matrix Lab 2

Dal commodore vic 20 allo smartphone
“Breve excursus sui centri fitness degli ultimi anni. Riflessioni da tecnico”

  • Hardware o Software questo il problema.
    “Voglio che le persone comprino il mio  Club o che trovino il servizio che fa per loro. Come indirizzare ed accompagnare il cliente verso un programma adatto a lui e migliorarne la percezione”.
  • Il giusto “Software” per il giusto “Hardware”
    “Le figure che oggi servono e, soprattutto, quello che devono saper fare. Le competenze delle persone che lavorano nel club”
  • Link e connessioni
    “I processi interni. Chi fa cosa e anche quando lo deve fare. Cioè come i diversi reparti interagiscono tra loro al fine di garantire il mantenimento della promessa fatta in fase di vendita”.
  • Il processore interno
    “Ovvero il coordinatore del club. Chi deve essere e quali caratteristiche deve possedere”.
  • Il “programma di base” e le “App”
    “Il business principale e quello in più che fa sorridere”From the Commodore vic 20 to the smartphone
    “A short excursus on the fitness club of the last years. Thoughts of a technician.”

    • Hardware or Software, that is the problem.
      “I want people buy my Club or find in it the service they need. How to address and to go with the client towards a program suited to him and improve the perception of it.”
    • The right “Software” for the right “Hardware”
      “The figures that today are needed and what they must be able to do. The skills of people who work in the Club”.
    • Link and connections
      “ Internal processes. What to do and when to do it. That is, how the different departments interact with each other in order to ensure the maintenance of the promise made in the sales phase.
    • The internal process
      “The Club coordinator. Who should be and which features should possess.”
    • The “basic program” and the “Apps”
      “The main business and the extra business that make you smile”  

 

ROBERTO CODA ZABETTA
Coda Zabetta per Matrix Lab Coda Zabetta per Matrix Lab 2

Business modulare con i “Compound”
LE AREE COMPOUND
Ma il mercato dove sta andando?
E’ una domanda lecita e si può dire che la tendenza dei Club Boutique, ovvero i Club di nicchia con proposte specializzate, sta prendendo sempre più piede. Il sistema spesso è quello del “pay per use” e l’utente è un utente con esperienza e che ha necessità di avere una proposta adattata alle esigenze di alta performance e soddisfazione. Matrix è presente con linee di prodotto in grado di soddisfare le nuove esigenze di questi Club specializzati e di tutti i Club che vogliono aprire al loro interno uno o più settori.
I filoni sono tre: Sport Perfomance, Energy-Out ed Energy-In
Formati chiavi in mano per poter aggiornare il Club o poter aprirne uno nuovo avendo ben chiaro il modello di business.

Modular Business with the “Compounds”
THE COMPOUND AREAS

Where is the market going to?
It is a licit answer and we can say that the tendency of the Boutique Club, that are niche Clubs with specialized proposals, is becoming increasingly popular. Often the system is that of “pay per use” and the user has experience and he needs a proposal suited to requirement of high performance and satisfaction. Matrix presents product lines able to satisfy the new needs  of these Specialized Clubs and all Clubs that want to open one or more sectors inside them.
There are three branches: Sport Performance, Energy-Out and Energy-In.
Turnkey formats to update the Club or to open a new one having clear ideas about business model

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