Matrix, Red Bull ed FMI: una preparazione atletica all’avanguardia per i Pata Talenti Azzurri e i piloti ELF CIV

Matrix non si ferma! Tanti progetti in cantiere nella ricca fucina di idee del team Matrix Fitness Italia. Tra questi spicca il progetto nato in collaborazione con Red Bull Italia, azienda leader nel mercato degli Energy drink e da sempre legata al mondo del motor sport, e con la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) per supportare la crescita dei “Pata Talenti Azzurri FMI”.

Cuore del progetto, denominato Road to Rookies Cup, è il miglioramento della preparazione atletica dei giovani segnalati dalla FMI alle selezioni Road to Red Bull Rookies Cup. Una partnership che vedrà Matrix Fitness Italia al fianco dei giovanti Pata Talenti Azzurri, supportandoli nella preparazione fisica quotidiana, in particolare fornendo loro diversi attrezzi fitness, la più innovativa App EGYM per la personalizzazione dei programmi di allenamento e le ultimissime soluzioni digitali MYZONE per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Collaborazione nella quale si inserisce anche l’ELF CIV. Grande novità sarà infatti l’area warm up itinerante, denominata  Rider warm up area by Matrix, presente durante le quattro tappe ELF CIV(Imola 3-4 luglio; Misano 31 luglio-1agosto; Mugello 28-29 agosto e Vallelunga 9-10 ottobre), dove saranno installati attrezzi di ultimissima generazione: S-Drive e S-Force per il performance training, il Connexus Home per l’allenamento funzionale, il Krankcycle per rafforzare il core e le Training Cycle per un allenamento cardio ultra stimolante. L’area, aperta a tutti i piloti ELF CIV, è il primo tassello di un grande progetto per la preparazione degli atleti. Una zona in cui tutti potranno prepararsi alla gara o fare defaticamento in collaborazione anche con i Tecnici FMI, a supporto nell’area per tutti i weekend di gara.

Gli Atleti dell’ELF CIV avranno inoltre a disposizione loro e dei loro personal trainer, anche la soluzione digitale più all’avanguardia come MyZone®: un sistema innovativo di controllo del battito cardiaco che utilizza le tecnologie wireless e cloud per monitorare, in modo pratico ed accurato, l’attività fisica. Gli atleti potranno monitorare la frequenza cardiaca e lo sforzo in tempo reale per visualizzare I risultati e muoversi  tra le zone colorate guadagnando MEPs (Myzone Effort Points=Punti Sforzo Myzone). Inoltre, I giovani piloti grazie alle nuovissime fasce MyZone®Switch, avranno la possibilità di indossare il dispositivo di monitoraggio in tre diverse modalità in base alle necessità dell’allenamento: al torace, al braccio o al polso.

Altre due soluzioni digitali saranno a disposizione degli atleti e dei loro personal trainer: la TrainerApp e la Branded member App a marchio EGYM, per la promozione dell’esercizio fisico dei giovani piloti tramite l’assegnazione di piani di lavoro personalizzati e il tracciamento dei dati di allenamento.

 

La Trainer App X e la BrandedMember App propongono una tecnologia in grado di rendere l’allenamento fitness più efficace e motivante possibile. Ogni workout viene personalizzato in base agli obiettivi di allenamento che intende raggiungere ogni singolo pilota. Ogni preparatore potrà accedere su un portale dedicato per pianificare e gestire l’allenamento di ogni giovane pilota in base ai vari obiettivi da conseguire.  Il preparatore potrà prendere visione in qualsiasi momento di tutta l’attività fisica svolta nel tempo da ogni pilota ovunque si trovi e valutare il suo stato di salute (storia clinica, problemi fisici e altre informazioni).

E grazie alla EGYM Branded Member App ogni giovane pilota potrà scaricare sul proprio smartphone un’App brandizzata Red Bull sulla quale potrà consultare il proprio piano di allenamento personalizzato e monitorare nel tempo i risultati conseguiti durante le sue sedute di allenamento sia in palestra, che a casa o all’aria aperta.

EGYM è il primo vero sistema di allenamento interconnesso al mondo, che permette al cliente finale di vivere un’esperienza di allenamento personalizzato scegliendo il proprio obiettivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *