Perché si dice l’unione fa la forza?

L’unione fa la forza: in questo periodo dell’anno più che mai credo che questa affermazione sia vera.
Infatti ricominciare ad allenarsi dopo il periodo di riposo è sempre molto faticoso perché il fisico non è più abituato a fare fatica e a sopportare certi carichi di lavoro, inoltre l’inverno rende il tutto ancora più complicato con il suo freddo pungente a causa del quale uscire ad allenarsi all’aperto è davvero difficile. Proprio per questi motivi esistono i ritiri di squadra.

Io sono andata una settimana in Puglia con la mia squadra la Valcar Travel & Service e adesso starò una ventina di giorni in Sicilia con la nazionale. Solitamente per i ritiri si scelgono posti con un clima mite e soprattutto si ha la possibilità di allenarsi in un gruppo di una decina di persone! Ecco perché dico che l’unione fa la forza, così ci si può aiutare a vicenda e uscire in bici insieme è meno pesante. Si riescono a fare tanti chilometri che percorre da soli sarebbe quasi impossibile.

Allenarsi in gruppo o con degli amici è sicuramente più motivante!!

Io credo che sia un’ottima soluzione anche per le persone che non sono professioniste ma vogliono tenersi in forma. Fare esercizio fisico con delle altre persone è una grande spinta quando non si ha tanta voglia!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.