Matrix Fitness partner di Fondazione Veronesi per la prevenzione

Matrix Fitness è orgogliosa di essere partner di Fondazione Veronesi in questo importante evento.
In occasione del mese internazionale della prevenzione maschile, Fondazione Umberto Veronesi inizierà da Milano il suo percorso di sensibilizzazione e prevenzione sulle patologie oncologiche maschili.

Il 9, 10 e 11 novembre in Piazza Tre Torri presso City Life a Milano verrà allestita un’area dedicata all’informazione sulla salute dell’uomo. Una tre giorni per parlare di prevenzione maschile ma anche un appuntamento all’insegna dello sport, strumento fondamentale per un corretto stile di vita e per la la prevenzione di malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di tumore: grazie alla collaborazione con MATRIX FITNESS, partner dell’evento, testerai la tua capacità di accelerazione tramite 4 cyclette (2 CXP Cycles e 2 CXM Cycles) corredate da un’APP E-Gym e un’APP dell’innovativo sistema di controllo del battito cardiaco MyZone.

Lo sport è alla base di un corretto stile di vita ed è il mezzo che Fondazione Veronesi sceglie di promuovere come strumento principale di prevenzione di malattie cardiovascolari e per alcuni tipi di tumori.


New Training Cycles Matrix

Inoltre, con i divulgatori scientifici della Fondazione, potrai saperne di più sulle patologie maschili più diffuse e sugli opportuni esami da fare ogni anno a tutte le età.

Sabato 10 novembre, grazie alla collaborazione con il CDI Milano, si terranno due incontri dedicati all’alimentazione e alla prevenzione urologica, alle 12:30 e alle 15, con la nutrizionista di Fondazione Umberto Veronesi, Elena Dogliotti, e con un urologo del Centro Diagnostico Italiano.

Nei tre giorni di evento, inoltre, grazie al sostegno di aziende che hanno sposato il progetto, entrerai a far parte di una community sportiva dedicata alla raccolta fondi a sostegno della ricerca sui tumori che colpiscono gli uomini: nel periodo che va dal 9 novembre al 9 dicembre, infatti, Fondazione Umberto Veronesi riceverà 1 € dalle aziende partner per ogni km percorso a piedi, di corsa o in bici da tutti i sostenitori che decideranno di partecipare all’iniziativa, scaricando un’apposita applicazione sul proprio smartphone

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *