Convegno Sociologia e Sport – Antidoping come cultura

Lo scorso 16 Aprile il Movimento Popolare Sportivo Marche, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e da oltre un ventennio presente nel territorio, ha voluto iniziare un percorso di sensibilizzazione allo sport organizzando un Convegno incentrato sul temi della “ sociologia dello sport”. Questo primo incontro è stato impostato sulla “cultura dell’antidoping” e si è tenuto nel capoluogo piceno.2

Un incontro che ha voluto riaffermare e valorizzare dalle periferie, i valori educativi ed etici dell’attività sportiva a tutti i livelli, in particolare per quanto riguarda le trasformazioni che essi determinano e le culture che radicano attraverso il loro insegnamento.
Ospiti di primo piano del mondo delle federazioni (FIGC e FIDAL), dell’Associazione Calciatori, del mondo dello sport dilettantistico, del giornalismo sportivo; a testimonial (atleti e tecnici sportivi) del presente e del passato.

La JHT Italia ha partecipato a questo primo incontro esponendo, nella bellissima cornice del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, il nuovissimo treadmill S-Drive Performance Trainer Matrix.

1617

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *