I centri Fitness si occupano del benessere dei loro clienti ma spesso non si riesce a migliorare il loro “stato d’animo e umore” con la sola attività fisica. Oltre a ciò quanti sono i potenziali clienti per il Club che non hanno nessuna intenzione di associare la fatica al miglioramento del proprio benessere? Una risposta può essere lo sviluppo di una nuova modalità di proporsi, non solo come professionisti dell’attività fisica ma anche come trainer capaci di migliorare il benessere psico-fisico.
Un seminario innovativo che vi proietterà in una nuova modalità di business che potrebbe in maniera reale aumentare la clientela potenziale e la redditività del Club.
Gli argomenti del seminario?
Il benessere psicofisico:
- I segnali psicofisiologici
- Definizione di stress
- Stress e salute
- Stress e prestazione
- L’autoregolazione emotiva
- Il biofeedback la gestione dei fattori emotivi e dello stress
- L’evoluzione del training del biofeedback nell’attività fisica
- Attenzione e fatica
- Allenare l’attenzione con lo sforzo fisico
- Otello Sorato
Direttore Mind Room Lab s.r.l.
2.Dott.ssa Arianna Sittoni
Psicologo, specialista nelle tecniche di Biofeedback e Neurofeedback. Autrice di diversi articoli scientifici riguardanti il Biofeedback e il benessere fisico.
- Dott. Francesco Martines
Laureato in scienze motorie, è il responsabile del laboratorio Mind Room di Modena, specialista delle tecniche Bio e Neurofeedback con particolare attenzione allo sport e al benessere.
- Dott. Christian Caldato
Psicologo, specialista nelle tecniche di Biofeedback e Neurofeedback ha raccolto una grande esperienza lavorando sia con atleti d’elite in varie discipline sportive sia con aziende internazionali.
- Dr.ssa Jessica Merenda
Psicologo, Laurea in scienze motorie, specialista nelle tecniche di Biofeedback e Neurofeedback.
Durante il simposio verranno fatte provare le strumentazioni di Biofeedback per la gestione delle emozioni e si potranno fare dei test sull’attenzione con strumentazioni in 3D. Verrà inoltre fatta una prova sull’attenzione all’aumentare della fatica.
Per info: matrixlab@jht.it o tel 0736.2269
Scarica la locandina: MatrixLaboratoriMINDROOM2015