Intervista a : PINO DI EUGENIO Amministratore Matrix Italia

 

Pino Di Eugenio, Amministratore Delegato della Johnson Health Tech filiale Italia, una tra le più grandi multinazionali di Fitness nel mondo, cresciuta negli anni in maniera esponenziale con i suoi marchi Home e Professional : Matrix-Johnson-Vision-Horizon.

Assume l’incarico nel 2005 e da allora è una escalation di successi e di conferme.

 

Il suo intuito manageriale e imprenditoriale fa di lui un entusiasta businessman, aperto alle innovazioni e ai trend del mercato.

Conoscitore appassionato del Fitness e del Wellness, afferma la sua personalità in breve tempo, accettando la sfida di conquistare il mercato.

Questa è la missione del Gruppo Johnson, l’entusiasmo è il suo motore di crescita, l’incrollabile fiducia nei propri mezzi, la condivisione dei valori!

Cosa significa essere un giovane imprenditore al timone di una così importante multinazionale?

“E’ per me un grande onore e una responsabilità al tempo stesso. La famiglia Lo, a capo del Gruppo Johnson è un meraviglioso esempio di scelta di vita, teso a raggiungere gli obiettivi. Avendo questa realtà alle spalle non posso che sentirmi sicuro e motivato”.

La filiale Johnson Italia dal suo startup nel 2005 ha fatto passi da gigante in un mercato già consolidato. A cosa deve questo consenso?

“Siamo tutti concentrati nella nostra missione. Il mio team opera in piena collaborazione di strumenti e di idee ed insieme  progettiamo il nostro futuro. Siamo attenti al mercato e ai suoi ultimi trend. Cerchiamo sempre di migliorare, attraverso risorse e nuove idee per offrire al nostro cliente un servizio sempre più soddisfacente”.

Quali sono le ultime idee per affermarsi ed emergere in maniera significativa sul web?

“Un’azienda oggi non può limitarsi solo ad un sito ma deve necessariamente seguire le dinamiche dei social web, così da avere costanti feedback per iniziative, suggerimenti, promozioni e quant’altro possa attirare l’attenzione del navigatore. Noi crediamo che un passo necessario sia quello di seguire  le nuove  tendenze del Social Marketing.  Con la nascita del web 2.0  la promozione e diffusione del brand ha assunto una notevole importanza.  Per questo sono nate le nostre pagine Facebook,  Twitter, i Blog, per promuovere i contenuti che non avranno più carattere statico ma saranno mutevoli. Milioni di persone usano i social network per conversare, condividere interessi, informazioni, preferenze, così in questa piazza virtuale nascono community, fan per facebook, followers per Twitter, creando partecipazione e condivisione degli utenti, quindi interazione con l’Azienda stessa. 

Siamo fieri dei nostri risultati e questo ci spinge a guardare sempre avanti!”

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. VINCENZO ha detto:

    Consapevole e fiero sin dal 2005 di portare avanti il nostro progetto e di promuovere benessere a livello nazionale auguro a tutto lo staff Johnson un grande augurio di crescita e professionalita’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *