WEARABLE TECHNOLOGIES: LA NUOVA ERA DEL FITNESS

Nuovi orizzonti nel mondo del fitness e nuove tecnologie in un’era sempre più orientata al digital. E’ ciò che afferma la Worldwide Survey of Fitness Trends, che attraverso le voci di esperti del settore, monitora come si evolve il mondo del fitness anno dopo anno.

Le ultime tecnologie, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale hanno indubbiamente contribuito allo sviluppo di prodotti di ultima generazione nel mondo dello sport, ma ad entrare sempre di più nell’immaginario collettivo è il concetto di wearable technology o  wearable device, i cosiddetti dispositivi indossabili legati a un monitoraggio della persona a 360 gradi.

Dagli sforzi compiuti e i battiti cardiaci misurati in tempo reale, alle calorie e al tempo impiegato durante l’allenamento, ogni singolo movimento o dato del singolo atleta viene analizzato in maniera dettagliata attraverso questi device intelligenti. La tecnologia si trasforma, va incontro alle esigenze del consumatore, dall’appassionato al professionista, che ha sempre più necessità di monitorare la propria salute e la propria forma fisica.  Ed è proprio attraverso strumenti come i Fitness tracker, cardiofrequenzimetri e smartwatch, che vi è la possibilità  di creare una routine personalizzata.

Da tempo Matrix segue le tendenze riguardo le nuove tecnologie e i device intelligenti e a tal proposito vanta sul mercato diversi dispositivi digitali e indossabili, come MyZone.

CHE COSA E’ MY ZONE ?

MyZone è un sistema wearable innovativo di controllo della frequenza cardiaca che utilizza le tecnologie wireless e cloud per monitorare, in modo pratico e accurato, l’attività fisica, sia che ci si alleni indoor o outdoor e li converte in MyZone Effort Points (MEPs), prestando attenzione a premiare lo sforzo e l’impegno anziché la sola forma fisica, ed è considerato il miglior prodotto del suo genere dall’industria del fitness.

punti di riferimento della fascia myzone distribuita da matrix fitness

COSA LO RENDE UNICO SUL MERCATO ?

Oltre alla specificità dei risultati ottenuti, una delle caratteristiche che rende My Zone appetibile sul mercato è l’utilizzo dell’App per smartphone che sfrutta la connettività social e i meccanismi del gioco per motivare l’allenamento oltre ad una semplice codifica a 5 colori per personalizzare il proprio allenamento.

MyZone è adatto per allenamenti collettivi, lezioni di gruppo oppure a livello individuale tramite smartphone grazie all’App MyZone gratuita, oltre che collegabile con qualsiasi dispositivo Bluetooth e Ant+.
Attraverso sfide prestabilite, configurazione di obiettivi personali, il gioco e una rete di contatti online, gli utilizzatori vengono motivati ad effettuare l’attività fisica sia indoor che outdoor, grazie ad una piattaforma intuitiva e divertente. Con l’aggiunta di  My zone-3 e My zone-1  e altre caratteristiche entusiasmanti, si scopre una nuova modalità di allenamento più efficace, soddisfacente, completa.

myzone distribuita da matrix fitness

Con MyZone, riscopri il mondo del  fitness non solo nell’accezione di sport ma anche di salute, riscopri il modo di allenarsi, aiutandoti a migliorarti progressivamente.

E tu conosci già My Zone?

Provalo e raccontaci la tua esperienza da cliente.

Autrice: Veronica Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *