Matrix Fitness ridefinisce l’allenamento atletico e HIIT grazie a S-Force

PER GLI ATLETI. PER I GRUPPI. PER GLI ALLENAMENTI INTENSI

Matrix Fitness, uno tra i primi brand commerciali di fitness al mondo con la crescita più rapida, lancia sul mercato una modalità cardio completamente nuova chiamata S-Force Performance Trainer. Il design unico di questo nuovo prodotto cambierà sia l’allenamento atletico che il modo in cui gli utenti sperimenteranno l’Interval Training ad alta intensità (HIIT) nei circuiti, nell’allenamento in piccoli gruppi e nell’allenamento cardio.

S-Force Performance Trainer sfrutta le scoperte più avanzate della scienza sportiva per aiutare gli atleti di ogni genere a costruire velocità e accelerazione nella posizione di accelerazione orizzontale del corpo con un tempo di allenamento inferiore. Man mano che gli atleti si muovono lungo un percorso definito dall’utente, adeguato al loro ritmo particolare, il sistema magnetico aumenta automaticamente la resistenza quanto più aumenta il carico del lavoro.  Questo design progressivo sarà una vera sfida per gli appassionati di HIIT e anche per gli atleti di alto livello.

“S-Force può aiutare gli atleti a migliorare la loro velocità e potenza in un tempo di allenamento significativamente inferiore”, ha dichiarato Phil Campbell, un istruttore certificato dell’American College of Sports Medicine e apprezzato autore di Sprint 8 Cardio Protocol e Ready, Set, Go! Synergy Fitness. “Il design progressivo e le due posizioni attive fanno davvero la differenza quando si tratta di sviluppare fibre muscolari a contrazione rapida: e questa è la chiave di una partenza più esplosiva.”

Matrix ha commissionato uno studio approfondito a un consulente esperto di biomeccanica per confermare i vantaggi delle due posizioni attive di S-Force. Sfruttando procedure di test collaudate, il consulente ha confermato che la posizione eretta attiva i polpacci e i bicipiti femorali, mentre la posizione di accelerazione si concentra su tibia e quadricipiti, accumulando nei muscoli degli atleti la forza necessaria per generare scatti esplosivi in fase di volata. Inoltre, l’aumento della resistenza magnetica aumenta l’attivazione muscolare e la forza nei muscoli dello stinco, del polpaccio e del tendine del ginocchio.

Di seguito le sue principali caratteristiche:

Sistema a resistenza magnetica
Sistema a resistenza magnetica uniforme e silenzioso e movimento progettato specificatamente per offrire un basso impatto e un esercizio ad alta intensità

Movimento progettato in modo specifico
Il percorso definito dall’utente può ospitare una lunghezza del passo fino a 91 cm / 36”.

Impugnatura salda ed ergonomica
I manubri sagomati offrono più impugnature sicure e regolazione istantanea della resistenza.

Allenamenti progressivi
La resistenza magnetica aumenta quanto maggiore è l’impegno dell’utente, creando allenamenti progressivamente avvincenti.

Console
Una velocità impareggiabile di riparazione al primo intervento, una risposta senza confronti e una tecnologia di console avanzata che consente un’immediata diagnosi remota.

Comfort e stabilità
Le pedane e un sedile ergonomico sagomato assicurano la stabilità in entrata e in uscita.

Due posizioni attive
La posizione eretta attiva i polpacci e i bicipiti femorali, mentre la posizione di accelerazione lavora sulla tibia e sui quadricipiti.

Uso intuitivo
I tasti rapidi chiaramente definiti offrono l’accesso immediato a Sprint 8, il programma di allenamento a intervalli basato sugli obiettivi di ogni singolo utente.

Versatilità di posizionamento
Il design autoalimentato e le ruote integrate consentono di posizionare facilmente l’unità in qualsiasi punto del Club.

Guarda il video

 

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Sardynia fitness ha detto:

    Contattatemi per un prev

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *