
- Questo evento è passato.
Matrix LAB Rimini Wellness 2013: “Attività Outdoor/Indoor potenziale risorsa per il club?” di Roberto Coda
11 Maggio 2013 @ 00:00 - 13:30

Pensate che a noi del settore del fitness non interessi cosa fanno milioni di persone che ogni giorno fanno attività fisica outdoor? Un podista amatoriale per poter allenarsi durante la brutta stagione oltre a spendere almeno un centinaio di euro per le scarpe (che cambia spesso…) spende per l’abbigliamento invernale dai 150 ai 300 euro per set, chi fa scialpinismo a livello normale spende per l’attrezzatura e l’abbigliamento da 1.500 a 5.000 euro e potrei continuare a snocciolare cifre e dati.
È vero, quanti tentativi avete fatto per coinvolgere chi fa sport outdoor ad effettuare la preparazione a secco in palestra. Ma quando e soprattutto come avete fatto? Conoscevate bene i vostri potenziali clienti ed avevate i mezzi adeguati per supportarli?
Questo seminario è rivolto proprio alla definizione dello stato dell’arte dell’attività sportiva outdoor, ad una definizione di massima delle tendenze future nei prossimi anni e soprattutto alla presentazione di tools adeguati per poter essere pronti ad un nuovo servizio; l’abbonamento indoor/outdoor.
Tutti i Club dai più grandi ai più piccoli con strumenti adeguati potrebbero essere in grado di seguire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti. Quanti club sono associazione sportiva o srl sportiva? Avete ben presente quale deve o dovrebbe essere lo scopo sociale di questo tipo di associazione/azienda? Perché non unire ciò che deve e ribadisco deve essere fatto con ciò che potrebbe rendere alla nostra azienda?