
- Questo evento è passato.
Convegno Overweight: istruzioni per l’uso
12 Marzo 2017 @ 14:30 - 18:00

“Tutto il mondo scientifico è concorde nel definire che un corretto stile di vita sia fondamentale per la prevenzione primaria e secondaria di molteplici patologie. Malattie cardio circolatorie, diabete mellito, sindrome metabolica in generale e obesità in particolare, osteoporosi, depressione, parkinsonismi e alzheimer, sono solo alcuni dei problemi sanitari ai quali una corretta alimentazione e una regolare attività fisica possono, con dati bibliografici importanti, offrire un supporto eccezionale”.
Questo è il messaggio generale che l’Associazione “Centro Ricerche Performance e Benessere” vuole trasmettere per mezzo dei suoi convegni.
OVERWEIGHT sarà l’argomento trattato durante il “Second Advanced Wellness Studies” che si terrà il 12 Marzo prossimo, dalle 14:30 alle 18:00. Esperti di altissimo livello, baseranno le proprie relazioni sui risultati di ricerche internazionali e pubblicazioni personali validate da referenziate riviste scientifiche. I relatori parleranno e contemporaneamente si alleneranno su attrezzi Matrix.
Le plurime caratteristiche del sovrappeso ed i migliori rimedi, verranno trattate in modo semplice e comprensibile, garantendo il coinvolgimento emotivo e pratico di tutto il pubblico presente.
Il SECOND ADVANCED WELLNESS STUDIES sarà completamente gratuito ed aperto a tutti coloro che vogliano migliorare il proprio stile di vita favorendo il benessere e la salute personale con semplici accorgimenti quotidiani. La possibilità di prenotare i posti garantirà dal rischio di rimanere esclusi dall’evento.
Moderatore sarà Piero Chiambretti che, con la sua esperienza di show man, garantirà l’interattività con il pubblico e la vivacità dell’evento.
Gli ARGOMENTI di “Second Advanced Wellness Studies” saranno:
- Sovrappeso e/è disabilità
- Sollevare pesi serve per dimagrire?
- Perdere peso non basta
- Alimentazione compulsiva e ipnosi
- Il cuore ingrassa?
- Pigrizia, un grande peso…. per la società
I partecipanti avranno la possibilità di interagire con i relatori per mezzo di un numero Whatsapp su cui inviare le proprie domande e considerazioni. Queste verranno visualizzate sui grandi schermi della sala e verranno considerate dai relatori nei momenti opportuni.
Svariate ed imprevedibili saranno le iniziative che renderanno unici i convegni ADVANCED WELLNESS STUDIES. Quest’anno sarai Tu ad alimentare l’evento liberando la Tua energia. Ti aspettiamo per capire come.
Di seguito la locandina