MATRIX LABORATORI IN TOUR 2013

Matrix porta i più importanti “trend setter” italiani ad interagire con gli operatori del settore.
Abbiamo deciso di investire sulla cultura di impresa senza preclusioni e senza vincoli.
Se avete voglia di crescere con noi condividendo le esperienze non potete perdere l’occasione.
10 tappe imperdibili in giro per l’Italia, 30 posti gratuiti a disposizione per ogni tappa perchè la formazione manageriale non ha prezzo!…..

 

 

 

 

 

 

_________________ 

Roberto Tiby

Laureato in Economia e Commercio, con specializzazione in Marketing Strategico e Comunicazione. E’ docente presso la LUISS Businees School. Ha all’attivo nove pubblicazioni: Yin Yang Marketing con ”Il punto di incontro” e altre 8 con “Editrice il Campo”. Svolge attività di formazione e consulenza in tutta Italia e in svariati settori economici.
 
 INTELLIGENZA EMOTIVA PER IL LAVORO E PER LA VITA
Con questo corso inizierai a conoscere l’ Intelligenza Emotiva una materia relativamente recente, divulgata al grande pubblico per la prima volta verso la metà degli anni 80 e affermatasi negli ultimi 30 anni e costituisce una risorsa importantissima per te stesso e per il tuo lavoro.
L’ IE è la capacità di comprendere, modulare e indirizzare (in una parola gestire) le emozioni proprie e quelle di chi ci circonda. Come sai, siamo dotati di diverse intelligenze, alcune riguardano la nostra parte razionale (alcuni ne stimano 5 altri fino a 12) e altre riguardano la nostra parte emozionale. Psicologi e studiosi di management riconoscono che le persone che fanno più carriera sono quelle dotate di maggior Intelligenza Emotiva (misurata con i test di QE) e non di maggior intelligenza razionale (misurata con i test di QI). Paradossalmente, negli ultimi 60 anni, la stragrande maggioranza delle aziende hanno scelto i loro manager e i loro leader attraverso selezioni basate esclusivamente sul QI.
Nell’incontro approfondiremo, coerentemente con il tempo che avremo a disposizione, le due anime dell’Intelligenza Emotiva: l’ Intelligenza intra-personale ovvero la capacità di capire, descrivere e indirizzare le proprie emozioni e l’Intelligenza interpersonale ovvero la capacità di capire, comprendere e regolare le emozioni degli altri.
I punti che tratteremo sono i seguenti:

  1. La conoscenza di sé stessi
  2. La “regolazione” delle proprie emozioni
  3. L’automotivazione
  4. La conoscenza degli altri
  5. Il Mirroring emotivo
  6. Il Coaching Emotivo

Costruiremo insieme la tua mappa dell’IE per poter capire quanto e cosa devi migliorare per sviluppare una delle doti più importanti per il tuo successo.

Rimini 9 Maggio; Milano 20 Giugno; Padova 4 Luglio; Roma 20 Settembre; Catania 5 Ottobre

 _____________________

Edoardo Cognonato

Laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico, è specializzato in psicologia relazionale e counselling. Titolare della società di consulenza in marketing relazionale Profile Empowerment. Autore del libro Leader si nasce e si diventa (Editrice il Campo).

 


VENDITORI DI BENESSERE ECCELLENTI
Trasforma le tue competenze e capacità tecniche in Performance straordinarie per vendere di più e meglio!
Il seminario ti aiuterà a comprendere quali tecniche, accorgimenti e astuzie utilizzare quando scegli di motivare una persona ad acquistare un Programma Wellness
nello specifico imparerai quanto sia importante impadronirti delle abilità necessarie per RISOLVERE LE OBIEZIONI IN PRIMA BATTUTA!
Ti invito a partecipare con apertura mentale, curiosità e fiducia a questa esperienza formativa che ti stimolerà a guardare al tuo lavoro con una nuova prospettiva: ENTUSIASMARE SUBITO!

Le esperienze consolidate da tanti tuoi colleghi che stanno applicando i principi di psicologia motivazionale e le tecniche di negoziazione assertiva possono contagiare anche te e trasformare il tuo impegno quotidiano in una autentica passione travolgente per aiutare gli indecisi, gli scettici, i sedentari, i delusi, i pigri, gli annoiati in autentici appassionati del BENESSERE.

Nello specifico affronteremo i temi della:
1. comunicazione empatica centrata sulla dimensione emozionale
2. visualizzazione positiva e ancoraggi mentali della Programmazione neurolinguistica
3. attivazione del sentimento di autoefficacia personale come precursore dell’Autostima
4. tecniche di negoziazione orientate alla sinergia IO VINCO TU VINCI
5. attivazione del passaparola positivo ed acquisizione progressiva di nominativi Referrals (nuovi Prospect autoprodotti da te!)
6. tecniche di fidelizzazione immediata e da consolidare per aumentare il valore dei rinnovi

Tutto questo supportato da esercizi di programmazione mentale positiva per te, per la tua quotidianità, per le tue sfide da trasformare in successi progressivi, con lo scopo di realizzare un sogno ambizioso: aiutando le persone a vivere positivo il primo a trarne benefici sei PROPRIO TU. Orgoglioso dei tuoi risultati, fiero del bene che fai alle persone, soddisfatto dei tuoi guadagni!!!

Più benessere, più Vita per tutti!!!

Rimini 10 Maggio; Firenze 20 Giugno; Milano 11 Luglio; Ascoli 12 Settembre; Bari 12 Ottobre

7 thoughts on “MATRIX LABORATORI IN TOUR 2013

  1. Mi piacerebbe essere fra i partecipanti di matrix in tour. Vorrei ascoltare tutt’e due i docenti. Come devo fare per iscrivermi. Mi piace da matti Matrix. Grazie

    • Buongiorno Federica, tra pochi giorni pubblicheremo gli articoli sui seminari dove indicheremo la registrazione a seconda delle varie tappe e relatori. A quale seminario era interessata?
      A presto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>